Politica
8 Febbraio 2026
Presente anche Malaguti che attacca de Pascale: "Ha il coraggio di parlare di sicurezza, addossando al governo le colpe di quanto accade"

Gioventù Nazionale, flash mob in solidarietà alle forze dell’ordine

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bergamini: “Con il decreto sicurezza rafforziamo la prevenzione”

"Il decreto sicurezza approvato dal Consiglio dei Ministri introduce misure concrete che rafforzano la prevenzione, tutelano le forze dell’ordine e difendono i cittadini onesti". A dichiararlo è Davide Bergamini, neo deputato di Forza Italia e sindaco di Vigarano

Mercato del lunedì, Benasciutti: “Scelta miope”

Come ex presidente di Anva e dopo quarant’anni di mercati vissuti ogni settimana tra la gente, faccio fatica a ricordare una scelta amministrativa così poco lungimirante nei confronti del commercio ambulante

Si è tenuto ieri in piazza a Ferrara, organizzato da Gioventù nazionale di Fratelli d’Italia, un flash mob di solidarietà alle Forze dell’Ordine. Presenti anche il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Malaguti e l’assessora compagna di partito Chiara Scaramagli.

“Mentre il Governo sta varando i nuovi decreti sicurezza – dice Malaguti -, che prevedono scudi legali per i poliziotti, trattamenti preventivi per i manifestanti e giro di vite sui coltelli, il presidente della regione Emilia Romagna Michele de Pascale ha il coraggio di parlare di sicurezza, addossando al governo le colpe di quanto accade”.

“Credo – aggiunge – che per fare simili affermazioni, da parte di un rappresentante della sinistra, occorra essere veramente privi di pudore politico. Da quella sinistra dell’accoglienza incondizionata, dei porti aperti a tutti e contro i centri di rimpatrio in Albania, dei diritti di manifestare a prescindere dai danni causati, delle tutele ai delinquenti e delle indagini come atto dovuto alle forze dell’ordine. Quella sinistra che governandole ha ridotto Bologna e Milano, che erano tra le più belle città d’Europa, ad alcune tra le più pericolose. Quella sinistra che quando la destra lanciava i primi allarmi su una situazione che stava aggravandosi, rispondeva che erano solo percezioni sbagliate. Ma de Pascale pensa davvero che le percezioni attuali della gente non sappiano bene a chi attribuire le responsabilità”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com