Cento
6 Febbraio 2026
L’incidente è avvenuto in serata lungo la via Statale, all’altezza del ristorante Palladio. La donna è stata trasportata in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna

Investita mentre attraversa la statale, grave una 76enne a Corporeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ritrovata a Francolino una piastrina della Seconda guerra mondiale

È una piastrina identificativa militare della Seconda guerra mondiale quella ritrovata in un campo a Francolino da Elena Cecchin, che ha deciso di condividere il ritrovamento sui social nella speranza di poter restituire questo frammento di memoria ai familiari del soldato a cui apparteneva

“Solidarietà in Musica” in scena alla casa circondariale

Creare un ponte tra la comunità esterna e la vita che scorre all'interno del carcere, grazie ad una giornata che promette spensieratezza, all'insegna della musica di qualità. Si chiama "Solidarietà in Musica" ed è l'iniziativa, creata dalla sinergia tra le Avis Provinciale e Comunale e l'orchestra a plettro "Gino Neri"

Piazza Travaglio, parte la riqualificazione

Sarà allestita a partire da sabato 7 febbraio la prima area di cantiere per i lavori di riqualificazione di piazza Travaglio a Ferrara, previsti nell'ambito del progetto comunale 'Look Up! Atuss Ferrara'

Corporeno. Grave incidente stradale nella serata di oggi a Cento, nella frazione di Corporeno. Intorno alle 20.10, lungo la via Statale, all’altezza del ristorante Palladio, una donna di 76 anni è stata investita da un’autovettura mentre stava attraversando la carreggiata.

Secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri, per cause attualmente in corso di accertamento, l’auto — condotta da un giovane — ha colpito la donna con lo specchietto retrovisore sinistro. L’impatto è stato violento e la 76enne ha riportato ferite giudicate subito molto gravi.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco. Considerata la gravità delle condizioni, la donna è stata elitrasportata in codice rosso all’ospedale Maggiore di Bologna.

I carabinieri stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com