Attualità
7 Febbraio 2026
Dal 1° febbraio prezzi aggiornati per i biglietti del servizio di collegamento diretto tra la città di Ferrara e l’Aeroporto “G. Marconi” di Bologna

Ritoccate le tariffe del Bus&Fly

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Piazza Travaglio, parte la riqualificazione

Sarà allestita a partire da sabato 7 febbraio la prima area di cantiere per i lavori di riqualificazione di piazza Travaglio a Ferrara, previsti nell'ambito del progetto comunale 'Look Up! Atuss Ferrara'

Ritrovata a Francolino una piastrina della Seconda guerra mondiale

È una piastrina identificativa militare della Seconda guerra mondiale quella ritrovata in un campo a Francolino da Elena Cecchin, che ha deciso di condividere il ritrovamento sui social nella speranza di poter restituire questo frammento di memoria ai familiari del soldato a cui apparteneva

A partire dal 1° febbraio 2026, il servizio di trasporto fornito dal Consorzio Ferrara Bus&Fly ha applicato una variazione delle tariffe.

Ferrara Bus&Fly è il servizio di collegamento diretto tra la città di Ferrara e l’Aeroporto “G. Marconi” di Bologna, attivo tutto l’anno e pensato per garantire spostamenti rapidi, puntuali e senza soste intermedie.

Il servizio collega quotidianamente Ferrara e l’aeroporto con partenza e arrivo in tre punti strategici della città: viale Cavour, Stazione ferroviaria e Centro Commerciale “Il Castello”.

Le tariffe del servizio, rimaste invariate dal 2020, saranno aggiornate secondo le seguenti modalità di acquisto:

● Biglietto acquistato online: 18,50 euro
● Biglietto acquistato con pagamento elettronico a bordo: 22 euro
● Biglietto acquistato in contanti a bordo: 25 euro

«L’aggiornamento delle tariffe – spiega Leonardo Cornacchini, rappresentante del Consorzio Ferrara Bus&Fly – è finalizzato a garantire la continuità del servizio e il mantenimento degli standard di puntualità ed efficienza, rispondendo alle esigenze di mobilità del territorio».

Ferrara Bus&Fly conferma il proprio impegno nel fornire un servizio affidabile e funzionale per cittadini, pendolari e viaggiatori.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com