Volley
7 Febbraio 2026
Se si guarda alla classifica il pronostico pende tutto dalla parte dei ferraresi

Volley. Cavallino attesa dalla Montorino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Cavallino 4 Torri torna alla vittoria

Nella tredicesima e ultima giornata di andata della B maschile girone D, la Cavallino 4 Torri ha ritrovato ieri sera (sabato 17 gennaio) la vittoria: 3-1 sul campo della M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, rispettando dunque il pronostico indicato dalla classifica e chiudendo così una serie negativa che durava da tre partite

Volley, la Cavallino 4T cade in casa

Nella penultima giornata di andata della B maschile girone D, ancora una sconfitta per la Cavallino che questa volta ha dovuto cedere il passo alla Gemini Med San Marino

Dr3, niente bis nel derby

Dopo il successo con la capolista Vis 2008, è amara la seconda stracittadina consecutiva, prima della sosta natalizia, per la Despar 4 Torri di coach d’Angelo, che alla palestra Roiti cede il passo ai padroni di casa dell’Acli G88 con il punteggio di 69-64. I...

Per la prima giornata del girone di ritorno, la Cavallino va in trasferta a Montorio al Vomano (TE) per affrontare l’Asd Montorio Volley. La partita è in programma sabato 7 febbraio alle ore 17.

Dando un’occhiata rapida alla classifica il pronostico che ne deriva non può che essere a favore dei ferraresi: la compagine abruzzese è infatti all’ultimo posto ed ha finora conseguito una sola vittoria, 3-2 contro Grottazzolina tre mesi fa. Un altro punticino era arrivato nella trasferta immediatamente precedente a Ravenna.

La stessa classifica ci dice che la Cavallino 4 Torri è in settima posizione e questo testimonia purtroppo che le cose per i granata non sono andate fino ad adesso come ci si augurava a inizio stagione. E’ chiaro che il livello tecnico delle due squadre è diverso ma Ciardo e compagni hanno trovato le loro difficoltà e ora c’è solo da dimostrare che sono tutte superate.

A questo dovrebbe contribuire l’arrivo di Jolivot e Puppi, che sono andati a completare l’organico reso orfano da un paio di fuoriuscite.

“Queste tre settimane di allenamento, con due fine settimana senza partite – sono le parole di Pupo Dall’Olio – hanno permesso di allenarci con costanza e finalmente con l’organico al completo, grazie ai nuovi arrivi. Il livello quotidiano degli allenamenti si è così alzato e inoltre abbiamo trovato il tempo di recuperare qualche piccolo acciacco fisico. Restano da valutare prima delle partita le condizioni di Margutti e Reccavallo”.

“Montorio – prosegue l’allenatore estense – che non ha smesso di crederci e che vuole provarci nella corsa alla salvezza. Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che abbia fatto mercato, ingaggiando uno schiacciatore e un opposto. Io credo che dovremo aspettarci una gara combattuta e per questo il fattore agonistico sarà molto importante. Non ci regaleranno nulla, il tasso tecnico nostro sulla carta è superiore ma è il campo che determina il risultato”.

Per Pupo Dall’Olio a disposizione: Ciardo e Daddio alzatori; Bellia e Ghidoni opposti; Jolivot, Manià, Margutti e Rossetti ricevitori; Dosi, Focosi, Reccavallo e Sanzogni centrali; Puppi e Roboni libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com