Occhiobello
7 Febbraio 2026

Fiera di San Valentino, Occhiobello in festa per il patrono

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sfalci sulla statale 16, senso unico alternato

Nell’ambito di un intervento per la manutenzione del verde, a cura di Anas, lungo la statale 16 sarà interessata anche parte della viabilità compresa nel territorio di Occhiobello

Occhiobello. Seconda edizione della fiera di San Valentino, una festa dedicata al patrono cittadino. Da venerdì 13 a mercoledì 18 febbraio, in piazza Matteotti parco divertimenti con tagadà, bruco mela, tappeti elastici, gonfiabili, simulatore virtuale.

Il parco divertimenti aprirà venerdì 13 febbraio alle 15 e fino al 18 febbraio sarà accessibile tutti i pomeriggi. Il giorno dell’inaugurazione della fiera, venerdì 13 febbraio, alle 18:30 rinfresco offerto dagli Amici della piazza e alle 18:45 spettacolo pirotecnico. Tra gli eventi in programma, sabato 14 febbraio alle 16 palio San Lorenzo in collaborazione con il rione San Paolo di Ferrara, domenica pomeriggio dalle 15 carnevale, trenino panoramico gratuito e alle 18:30 spettacolo pirotecnico.

In piazza Matteotti, sarà presente uno stand gastronomico riscaldato aperto venerdì 13 e sabato 14 febbraio dalle 19, domenica 15 febbraio dalle 12. La fiera si svolge grazie alla collaborazione fra numerose associazioni: Amici della piazza, Atmosfera santastica, Pro Loco, Protezione civile, Barbara soccorso, Ente palio, Anc, assieme a Welding DueBi.

Durante la manifestazione, saranno provvisoriamente spostate le linee di trasporto pubblico: dalle 8 di mercoledì 11 febbraio alle 14 di lunedì 23 febbraio, in via Marconi sarà installata una fermata provvisoria per ogni direzione di percorrenza, nello specifico in corrispondenza del civico 4 (per le tratte con direzione Ferrara) e all’altezza del civico 7 (per le tratte con direzione Stienta). Sarà, inoltre, in vigore il divieto di sosta con rimozione in corrispondenza del civico 4 e del civico 7 di via Marconi.

Inoltre, divieto di transito e sosta in piazza Matteotti, in piazza Mazzini e in via Roma, nel tratto compreso da piazza Mazzini a via Cavallotti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com