Altri sport
7 Febbraio 2026
Fischio di inizio nell’inusuale orario delle ore 15 ospita al PalaBoschetto

La Pallamano Ariosto sfida Nuoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bronzo regionale per la Ritmica della Pgf

Weekend positivo per la Palestra Ginnastica Ferrara: bronzo regionale nella ritmica Gold a Parma e buoni riscontri dall'Artistica impegnata a Rimini nelle prime prove stagionali

Torna tra le mura amiche la Pallamano Ariosto Securfox, che sabato con fischio di inizio nell’inusuale orario delle ore 15 ospita al PalaBoschetto la formazione della Germancar Nuoro.

Inutile sottolineare la necessità di fare punti, e di ritornare a muovere una classifica, ferma da troppo tempo, per la formazione ferrarese. Nuoro è un’avversaria da rispettare, ma assolutamente da non temere, per le ragazze di coach Melis.

Anche la formazione sarda, lotta nelle posizione di coda alla classifica, occupando attualmente la nona posizione che condannerebbe in questo momento la Germancar alla disputa dei playout. La Germanvox, arriva a Ferrara, forte dei sei punti di vantaggio, nei confronti dell’Ariosto, oltre ad essersi aggiudicata anche la partita di andata disputata in Sardegna.

Per la formazione ferrarese, la sfida contro i sardi, apre un nuovo ciclo, composto da una serie di partite, che potranno risultare decisive nella corsa per mantenere la massima categoria anche nella prossima stagione. Infatti dopo la sfida contro Nuoro, e la successiva trasferta a Casalgrande, l’Ariosto affronterà due autentici spareggio, contro Mestrino e Mezzocorona che assieme alle ferraresi chiudono la classifica della massima serie.

Punto di forza di Nuoro la serba Sandra Radovic che qualche stagione fa ha vestito la divisa dell’Ariosto per un paio di mesi. L’appuntamento per tutti è per sabato alle 15 al PalaBoschetto con ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com