Basket. La Benedetto sfida “il talento e l’esperienza” di Pesaro
In vista della partita di sabato 7 febbraio contro Pesaro, il coach Emanuele Di Paolantonio ha risposto alle domande sulla preparazione della partita
In vista della partita di sabato 7 febbraio contro Pesaro, il coach Emanuele Di Paolantonio ha risposto alle domande sulla preparazione della partita
U19 Gold. Secondo successo consecutivo per il gruppo in collaborazione tra Despar 4 Torri e Bondi Vis 2008, sul difficile campo della Compagnia dell’Albero di Ravenna. La partita fila via subito sui binari dell’equilibrio (15-19 alla prima sirena): le due squadre...
Si rafforza in vetta alla classifica la Bondi di coach Campi, che al Palapalestre supera la Matilde Gls Bondeno per 74-52
Una vittoria importantissima per la Bondi Vis di coach Santi, che tra le mura amiche e davanti al pubblico delle grandi occasioni supera la Virtus Bologna nello scontro al vertice
È una grande partita quella disputata dai granata di coach Aurelio d’Angelo: la Despar espugna il campo della seconda in classifica e porta a casa una vittoria sofferta ma meritatissima, chiudendo il match sul punteggio di 72-73 al termine di una vera e propria battaglia durata quaranta minuti
È un derby in famiglia in cui però ci si gioca una fetta di salvezza. Sabato sera andrà in scena al Pala Aeffe, alle 21, la sfida tra Despar 4 Torri e Cvd Casalecchio, formazione fondamentalmente composta dai ragazzi dell’U19 Eccellenza della Bondi Vis 2008 Ferrara, che sta disputando una bellissima e positiva stagione, sia nelle giovanili sia tra i senior.
I ragazzi di coach Santi, tra cui l’ex granata Zaharia, sono in corsa per la salvezza diretta: nonostante arrivino da quattro sconfitte di fila, hanno giocato a viso aperto con tutte le avversarie, compresa la beffa nel finale dell’ultimo turno sul parquet della corazzata Piacenza.
La Despar, invece, ha risposto bene all’arrivo di coach Spettoli, affrontando una gara ad alta intensità contro Montecchio, e vuole sfruttare l’ondata di entusiasmo in un altro match fondamentale per la permanenza in Serie C. Palla a due sabato 7 febbraio alle 21:00 al Pala Aeffe di Ferrara.
I precedenti. Fu molto ricca di emozioni la gara di andata: dopo aver recuperato i tentativi di fuga di Cvd, i granata sprecarono il tiro della vittoria, per poi cedere al supplementare 87-77. L’ultima gara a Ferrara è del 2021, in C Silver: vinse Casalecchio 62-69.
Giornata 5 ritorno: Emil Gas Scandiano 75 – 84 Virtus Medicina; Italia Chef Piacenza 85 – 82 Cvd Casalecchio; Preven Francesco Francia 68 – 61 Sima Bio Argenta; Sg Fortitudo 77 – 60 Mo.Ba. Modena; Clevertech Montecchio 63 – 70 Despar 4 Torri; Lg Competition Castelnovo Monti 75 – 67 Molix Molinella; Cmo Ozzano 53 – 71 Roadhouse Vignola.
Giornata 6 ritorno: Mo.Ba. Modena – Italia Chef Piacenza; Molix Molinella – Clevertech Montecchio; Despar 4 Torri – Cvd Casalecchio; Sg Fortitudo – Cmo Ozzano; Virtus Medicina – Preven Francesco Francia; Lg Competition Castelnovo Monti – Sima Bio Argenta; Roadhouse Vignola – Emil Gas Scandiano.
Classifica: Lg Competiton Castelnovo Monti 32; Preven Francesco Francia, Virtus Medicina 29; Molix Molinella*, Italia Chef Piacenza 24; Sg Fortitudo, Mo.Ba. Modena 20; Roadhouse Vignola, Emil Gas Scandiano, Cvd Casalecchio 14; Clevertech Montecchio 12; Sima Bio Argenta 10; Despar 4 Torri 8*; Cmo Ozzano 2.
*una partita in meno
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com