Voghiera
6 Febbraio 2026
L'uomo, un 49enne, ora è in carcere per scontare la pena residua di un anno avuta per una rapina compiuta nel 2017

Maltratta i famigliari durante la messa alla prova, arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Solidarietà in Musica” in scena alla casa circondariale

Creare un ponte tra la comunità esterna e la vita che scorre all'interno del carcere, grazie ad una giornata che promette spensieratezza, all'insegna della musica di qualità. Si chiama "Solidarietà in Musica" ed è l'iniziativa, creata dalla sinergia tra le Avis Provinciale e Comunale e l'orchestra a plettro "Gino Neri"

Piazza Travaglio, parte la riqualificazione

Sarà allestita a partire da sabato 7 febbraio la prima area di cantiere per i lavori di riqualificazione di piazza Travaglio a Ferrara, previsti nell'ambito del progetto comunale 'Look Up! Atuss Ferrara'

Maltrattava i famigliari durante la messa alla prova, un 49enne è stato arrestato dai carabinieri e portato alla casa circondariale “C. Satta” dove dovrà scontare la pena residua di un anno di reclusione.

L’intervento dei militari della stazione di Voghiera, coadiuvati dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Portomaggiore, è avvenuto lo scorso 5 febbraio. L’uomo, sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’Affidamento in Prova al Servizio Sociale, era stato condannato per aver commesso una rapina in una provincia lombarda nel 2017.

Dallo scorso novembre era stato ammesso dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna alla misura alternativa al carcere.

Da quando è potuto tornare a casa ha però assunto condotte violente verso il proprio nucleo famigliare. Condotte che sono state immediatamente segnalate all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri. Pertanto l’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale, ricevute le segnalazioni, ha emesso un provvedimento di sospensione dell’Affidamento in prova al Servizio Sociale, con il conseguente ripristino della detenzione in carcere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com