Ostellato
7 Febbraio 2026
Il 5 febbraio, si è ufficialmente concluso il progetto promosso da Airc

“Cancro, io ti boccio”: scuola e territorio uniti per la ricerca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ricordando Andrea Marchi, tra amicizia e solidarietà

Ostellato. Anche a cinque anni dalla sua scomparsa Andrea Marchi rimane il sindaco di tutti. È il pensiero che è uscito dalla bocca di tutti i relatori che hanno partecipato venerdì sera all’iniziativa “Ricordando Andrea Marchi”. E l'indimenticato sindaco di...

Una testimonianza dalla Sumud Flottilla

Giovedì 23 gennaio, alle ore 17, la Biblioteca Comunale "Mario Soldati" di Ostellato (Str. Marcavallo, 35) ospiterà l'evento "Rotta verso Gaza: Diario di bordo di una testimonianza"

Ostellato. Il 5 febbraio, si è ufficialmente concluso il progetto “Cancro, io ti boccio – I cioccolatini della Ricerca e le Arance della Salute”, promosso da Airc, che ha visto una partecipazione sentita e significativa da parte del territorio.

La Scuola Primaria di Ostellato e le Scuole Secondarie di I grado di Ostellato e Fiscaglia esprimono “un sincero ringraziamento, innanzitutto, agli studenti che hanno scelto di mettersi in gioco come volontari, dimostrando un forte senso civico, responsabilità e attenzione verso un tema di grande valore sociale come la ricerca scientifica”.

Un ringraziamento altrettanto sentito “va a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa acquistando i prodotti Airc, contribuendo in modo concreto al sostegno della ricerca contro il cancro”.

La scuola sottolinea infine “con gratitudine la grande partecipazione di famiglie e cittadini, che hanno risposto con interesse e sensibilità, confermando ancora una volta quanto la collaborazione tra scuola e comunità sia fondamentale per promuovere valori di solidarietà, impegno e cittadinanza attiva”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com