Economia e Lavoro
7 Febbraio 2026
Ricopre anche la carica di vicepresidente nazionale di Confcommercio, è vicepresidente anche in Fipe Nazionale, oltre che essere presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio

Matteo Musacci rieletto per acclamazione presidente regionale della Fipe Confcommercio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si è svolta giovedì 5 febbraio l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche di Fipe-Confcommercio Emilia Romagna, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi che rappresenta il settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo. In un clima di grande coesione e alla presenza dei rappresentanti di tutti gli 11 territori della regione chiamati ad esprimersi, Matteo Musacci è stato riconfermato presidente regionale per acclamazione.

“La conferma di Musacci – commenta Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio Ferrara – rappresenta un evidente attestato di stima per il lavoro svolto nel mandato precedente ed una riconferma del valore del sistema Confcommercio Ferrara a tutti i livelli”

Complimenti condivisi dal direttore generale di Confcommercio Ferrara Davide Urban: “La conferma di Matteo Musacci rappresenta la  volontà condivisa di proseguire lungo la linea della continuità e della rappresentanza forte a tutti i livelli istituzionali”.

Dopo la sua rielezione il presidente Matteo Musacci ha dichiarato: “Sono onorato e grato per la fiducia che i colleghi di tutti gli 11 territori dell’Emilia Romagna hanno voluto rinnovarmi all’unanimità, questa acclamazione non è un traguardo personale, ma la conferma della forza di un gruppo dirigente coeso. Se oggi ho l’opportunità di ricoprire ruoli di vertice a livello nazionale e di portare la voce dei Pubblici Esercizi sui tavoli romani, è proprio grazie alla solidità, alla reputazione e all’operato virtuoso della Fipe Emilia Romagna. È questa regione, con la sua eccellenza e la sua capacità di fare sistema, che mi ha permesso di crescere nel sindacato.”

Matteo Musacci ricopre numerosi incarichi in seno al sistema Confederale: tra gli altri ricopre la carica di vicepresidente nazionale di Confcommercio, è vicepresidente anche in Fipe Nazionale, oltre che essere presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com