Cronaca
5 Febbraio 2026
Il giovane è stato scoperto dai Carabinieri mentre si aggirava tranquillo nel centro storico di Cento

Evade dai domiciliari con hashish e cocaina addosso: 23enne arrestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comune di Ferrara, prosegue lo stato di agitazione dei dipendenti

Prosegue lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Ferrara. A ribadirlo, con un comunicato unitario, sono Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Sulpl e la Rsu aziendale, che tornano a chiedere con forza la convocazione immediata dei tavoli di confronto e contrattazione

Cento. Esce di casa nonostante il divieto, passeggia per il centro storico e viene fermato proprio mentre tenta di rientrare come se nulla fosse. È finita con un arresto la serata di un 23enne di Cento, già sottoposto agli arresti domiciliari, sorpreso dai carabinieri anche in possesso di sostanze stupefacenti.

I fatti risalgono alla sera del 4 febbraio, quando i militari della Stazione di Cento, impegnati nei consueti controlli sulle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione, hanno individuato il giovane mentre si aggirava per le vie del centro.

Il ragazzo, agli arresti domiciliari dal 15 gennaio per una vicenda giudiziaria pendente presso un altro Tribunale che lo vede indagato per atti sessuali con minorenne, aveva deciso di allontanarsi dall’abitazione violando apertamente le prescrizioni imposte.

Alla vista della pattuglia, il 23enne ha tentato di accelerare il passo nel disperato tentativo di raggiungere il portone di casa e farla franca. Un tentativo durante pochi istanti: i Carabinieri, che lo conoscevano già, lo hanno immediatamente bloccato prima che potesse rientrare.

Al termine degli accertamenti di rito, il giovane è stato dichiarato in arresto per evasione e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria estense, trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione dei carabinieri di Terre del Reno, in attesa dell’udienza di convalida.

Nel pomeriggio successivo il Tribunale ha convalidato l’arresto, disponendo la prosecuzione della misura degli arresti domiciliari.

La sua posizione si è ulteriormente aggravata durante i controlli: addosso al 23enne sono state trovate alcune dose di hashish e una dose di cocaina, immediatamente sequestrate. Per questo motivo è scattata anche la segnalazione alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com