“In considerazione delle spese straordinarie, impreviste ed improrogabili, che si sono sostenute e si dovranno sostenere anche per garantire lo sgombero presidiato degli appartamenti, siamo a richiedervi un versamento straordinario pari ad € 1000,00 con scadenza immediata”.
La firma in calce al testo sarebbe riconducibile all’amministrazione condominiale del Grattacielo di Ferrara; poco sopra compaiono l’Iban e l’intestazione “Condominio Grattacielo”.
“Devono pagarsi anche lo sfratto” ha detto un volontario di Cittadini del Mondo quando è venuto a conoscenza della mail inviata a tutti i condòmini.
Se venisse confermato per i proprietari sarebbe un ulteriore beffa dopo essersi visti ridurre drasticamente il valore delle loro case, se le vendessero oggi, dovrebbero farlo a un terzo del valore d’acquisto.
Uno di loro, mentre attende allo Sportello Sociale Unico Integrato, parla della necessità di 30mila euro ad appartamento per sostenere gli interventi che servono a rimettere a norma la struttura. Una cifra che rischia di superare il valore stesso dell’immobile.
Solo sei mesi fa aveva pensato di venderlo per 40mila euro, la stessa cifra per cui lo aveva acquistato, mentre ora il valore rischia di essersi più che dimezzato.
In situazioni come questa cresce il timore che subentrino speculatori pronti ad acquistare gli immobili a prezzi stracciati, sfruttando il momento e le necessità immediate delle persone.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com