Copparo
6 Febbraio 2026
In scena la compagnia Teatrombria con “Hansel e Gretel… ovvero la trappola perfetta”.

Nuovo appuntamento al teatro De Micheli con la rassegna “Junior!”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Domenica 8 febbraio alle 16, al Teatro “De Micheli” di Copparo, andrà in scena un nuovo appuntamento della rassegna “Junior! Pomeriggi a teatro”.

Protagonista sarà la compagnia Teatrombria che porterà sul palcoscenico “Hansel e Gretel… ovvero la trappola perfetta”, una versione tutta da scoprire della celebre fiaba. “Chi rosicchia la casetta?” dice la strega, “Il Vento il venticello o il celeste bambinello” rispondono i bambini con la bocca piena. La casa di marzapane, eccola là nel cuore della foresta, un’immagine che toglie il respiro e fa venire l’acquolina in bocca. Un’immagine che nessuno dimentica: com’è attraente e tentatrice questa immagine, e com’è terribile il rischio che si corre se si cede alla sua tentazione! Passare dalla paura di morire di fame a quella di essere divorati. Ma per fortuna l’astuzia vince sempre sulla cattiveria, e la strega può essere spinta nel forno e bruciare.

Lo spettacolo, ispirato alla famosa fiaba di Hansel e Gretel, insegna la necessità di raccontare ai bambini che, fino a quando continueranno a credere nelle streghe, grazie alla loro abilità e alla loro astuzia si libereranno da queste figure persecutrici che popolano la loro immaginazione. La fascinazione del Teatro d’ombre si mescola con le immagini rarefatte e decise della proiezione video, dando luogo a un linguaggio nuovo, ambivalente. Il ritmo non lascia un attimo di respiro ed è pronto a coinvolgere lo spettatore toccando nel profondo le sue corde emotive.

L’ingresso allo spettacolo sarà come sempre gratuito. Per informazioni: 389-1551656.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com