Nuovo sistema di gestione e refertazione delle terapie Tao
Un nuovo sistema di gestione e refertazione delle terapie anticoagulanti orali (Tao), semplificato e informatizzato. E’ quello avviato dalle Aziende sanitarie ferraresi in queste settimane
Un nuovo sistema di gestione e refertazione delle terapie anticoagulanti orali (Tao), semplificato e informatizzato. E’ quello avviato dalle Aziende sanitarie ferraresi in queste settimane
Si terrà venerdì 7 febbraio, a partire dalle 9.30, presso la sede dell’associazione Udi Ferrara “L’Ansalda” in via Terranuova 12/B, l’assemblea annuale delle socie, quest’anno intitolata “Tra simboli e diritti: 80 anni di voto delle donne”
La Regione Emilia-Romagna, tramite un bando approvato dalla Giunta regionale, mette in campo 14 milioni per sostenere l’attivazione e lo sviluppo degli hub urbani e di prossimità
Prosegue, anche quest'anno, la collaborazione tra il Settore Servizi al Cittadino del Comune di Ferrara e l'istituto Einaudi, che si concretizza con l'inserimento di 2 studenti di Quinta presso lo Sportello Sociale Unico Integrato
Un’aula magna che diventa palcoscenico, parole che prendono corpo e studenti che raccontano il lavoro prima ancora di incontrarlo davvero
In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, che si celebra il 4 febbraio, Paola Peruffo, referente provinciale di Fondazione Airc per Ferrara, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di ottimi risultati, a fronte di una grande partecipazione, come in tante altre occasioni.
«Nonostante le difficili condizioni meteo – sottolinea Peruffo – residenti e turisti hanno dimostrato ancora una volta grande sensibilità, permettendo di raccogliere quasi 4.000 euro in città, in occasione dell’iniziativa Le Arance della Salute. Un risultato importante, che testimonia attenzione, vicinanza e fiducia nella ricerca scientifica».
Il contributo locale si inserisce in un quadro regionale di grande rilievo: grazie a uno straordinario impegno organizzativo e volontario, in tutta la regione sono state distribuite oltre 13.000 arance, più di 4.500 marmellate e oltre 4.500 vasetti di miele, raccogliendo complessivamente più di 250.000 euro. Un risultato eccellente, sia in termini di partecipazione che di fondi destinati alla ricerca.
«Il nostro obiettivo – prosegue Peruffo – è fare in modo che il cancro, grazie alla ricerca, diventi una malattia sempre più curabile. Esistono segnali incoraggianti: basti pensare ai recenti test di laboratorio condotti in Spagna sul cancro al pancreas, che aprono nuove prospettive di studio e di trattamento».
La strada, però, è ancora lunga. «Servono continui sforzi da parte di tutti – conclude – per sostenere la ricerca e non interrompere questo percorso. Ogni donazione, ogni iniziativa, ogni gesto di partecipazione è un passo concreto verso nuove cure e nuove speranze».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com