Continuano gli incontri culturali promossi dall’Avis Comunale di Ferrara. Il quarto appuntamento della nuova stagione è fissato per venerdì 6 febbraio alle ore 16 nella sala “Silvio Carletti” della sede Avis Provinciale di Ferrara (ingresso da vicolo Mozzo Scimmia a causa dei lavori in corso Giovecca). Verranno presentati i libri “Linea Circolare” e “Diario spettinato di una mancata Principessa” della scrittrice Debora Bruni (Faust Edizioni). La partecipazione è aperta ai soci Avis e alla cittadinanza.
Dopo i saluti e la presentazione a cura di Paola Garutti, tesoriere di Avis Comunale Ferrara, Andrea Tieghi vice presidente vicario di Avis Comunale Ferrara e il giornalista Gian Pietro Zerbini dialogheranno con l’autrice dei libri.
In “Linea circolare” Debora Bruni, conducente di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, racconta – con stile ironico e a tratti surreale – situazioni assurde che su certe linee e in certi orari, come il triangolo delle Bermuda, attirano le stranezze. Chi compra il biglietto in corriera e vuole pagare con la carta di credito; chi fa il turno intero insieme all’autista, ma solo d’estate perché sul bus c’è l’aria condizionata; operai che si mettono a cenare (e a fumare) a bordo e – ancora – viaggiatori che, appena vedono il gentil sesso al volante, ci restano malissimo.
In “Diario spettinato di una mancata Principessa” l’autrice analizza con la sua graffiante ironia un decennio della sua vita, tra il lavoro con autista di autobus a lezioni di danza. «Sarà anche una mancata Principessa – si legge nella prefazione del libro – ma Debora Bruni mantiene con i suoi lettori un vero dialogo da fiaba moderna. Aprendo questo libro, scritto con anima, testa e cuore, si trovano spunti di vita quotidiana che sembrano un diario alla Bridget Jones, per il modo scanzonato e autoironico con cui la protagonista si descrive, comprese le immancabili e ben rimarcate figure barbine”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com