Occhiobello, senso unico alternato in via Marconi
Per lavori di manutenzioni dal 4 al 5 febbraio, dalle 9 alle 17, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione, tra via Marconi e nel tratto sottostante al ponte dell'A13
Per lavori di manutenzioni dal 4 al 5 febbraio, dalle 9 alle 17, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione, tra via Marconi e nel tratto sottostante al ponte dell'A13
A Occhiobello, dal 10 febbraio al 2 marzo è possibile presentare domanda per il voto domiciliare in vista del referendum e delle elezioni suppletive del 22 e 23 marzo
Una giornata al nido per conoscere il personale educativo e la struttura. Gli spazi dell’asilo nido comunale saranno aperti, in due momenti, per i genitori interessati a iscrivere i piccoli alla struttura di via Kennedy
Mercoledì 4 febbraio alle 16 è previsto il secondo incontro della seconda stagione di “Occhiobello tra le righe”
Presente anche nell’atrio della sede municipale di piazza Matteotti uno sportello informativo del Punto digitale facile, dedicato all’attivazione delle carte di identità elettroniche (Cie)
Occhiobello. Nel Giorno del ricordo, che commemora la tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, l’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra, sarà proiettato gratuitamente il film Red Land di Maximiliano Hernando Bruno.
Martedì 10 febbraio alle 20:15 nella sala consiliare del municipio, il Comune di Occhiobello in collaborazione con la Pro Loco e la Consulta giovani, propone la visione della pellicola che ricostruisce cosa accadde in Istria nel 1943, dopo la firma dell’armistizio, e la vicenda di Norma Cossetto, 23 anni, studentessa istriana iscritta all’università di Padova, vittima di una brutale violenza e gettata nelle cavità carsiche, durante gli eccidi e la pulizia etnica compiuta dalle milizie di Tito.
Tra gli interpreti del film, uscito nel 2018, Selene Gandini, Franco Nero, Geraldine Chaplin, Sandra Ceccarelli, Romeo Grebensek.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com