Copparo
5 Febbraio 2026
Giovedì 5 febbraio alla sala civica “Alda Costa” un viaggio alla scoperta del capoluogo polesano

Sara Surico svela la Rovigo segreta con “L’albero di C.”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. “Rovigo segreta: inquisizione, castello e misteri dimenticati”. È questo l’argomento che sarà affrontato nel nuovo appuntamento della rassegna “L’Albero di C.”, i corsi di cultura “Ugo Coluccia” curati dalla Biblioteca comunale “Anne Frank” con il patrocinio del Comune di Copparo, in programma giovedì 5 febbraio alle 16:30 alla sala civica “Alda Costa”.

Ad accompagnare i corsisti in un viaggio alla scoperta del capoluogo polesano, tra segreti cittadini, processi alle streghe e storie che neppure i rodigini conoscono, sarà la storica dell’arte Sara Surico.

L’incontro è riservato agli iscritti ai corsi di cultura.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com