Sara Surico svela la Rovigo segreta con “L’albero di C.”
Giovedì 5 febbraio alle 16.30 alla sala civica “Alda Costa” un nuovo appuntamento della rassegna “L’Albero di C.” con la storica dell’arte Sara Surico
Giovedì 5 febbraio alle 16.30 alla sala civica “Alda Costa” un nuovo appuntamento della rassegna “L’Albero di C.” con la storica dell’arte Sara Surico
Da lunedì 9 febbraio a venerdì 20 febbraio, tra le 8 e le 19, nel tratto compreso tra la Strada provinciale 16 e via Capozza, sono previste modifiche temporanee alla viabilità.
A Copparo, nella giornata di giovedì 5 febbraio, verrà effettuata un’operazione di bonifica bellica. Per consentire lo svolgimento in piena sicurezza è stata predisposta un’ordinanza a tutela della pubblica incolumità
Nella suggestiva cornice dell’antica chiesa della Tenuta di Zenzalino, nella mattinata di martedì 3 febbraio il Rione Crusar ha celebrato il santo patrono San Biagio
Come da tradizione, il Rione Crusar celebrerà il proprio patrono San Biagio con tre appuntamenti tra devozione, solidarietà e intrattenimento
Copparo. Un’esplosione di colori e divertimento animerà il cuore cittadino nel pomeriggio di domenica 15 febbraio. Ad “innescarla” sarà l’edizione 2026 del Carnevale di Piazza che, anche quest’anno, sarà realizzata grazie alla collaborazione tra Pro Loco Copparo e gli artisti di Pitoch con il patrocinio del Comune.
Protagonisti dell’evento saranno i carri allegorici creati dai maestri della cartapesta dello storico carnevale mezzogorese che sfileranno, assieme a tre veicoli, lungo un percorso ad anello attorno alla grande piazza con l’atteso gettito di caramelle e regali.
Ad arricchire la festa saranno il luna park e l’area food che vedrà protagoniste diverse associazioni del territorio.
La manifestazione prenderà il via alle 11 con l’apertura del punto di ristoro, in cui si potranno gustare cibi e bevande negli stand gastronomici a cura di Pro Loco Copparo, Rione Mota, Cavalieri del Naviglio e Avip. Divertimento e intrattenimento per i più piccoli sarà garantito dalle giostrine.
Alle 15, l’ingresso da via Garibaldi dei quattro carri allegorici di Pitoch che riempiranno il circuito della manifestazione di colori e festosità.
Non mancheranno le premiazioni per migliori maschere di bambini e adulti e occasioni di intrattenimento per un carnevale che presenterà elementi di novità e un entusiasmo da parte di organizzatori e volontari impegnati per offrire un pomeriggio di aggregazione e spensieratezza a cittadini e visitatori.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com