Cartello degli autocarri, i giudici danno ragione a Cna Fita
La class action promossa da Cna Fita contro il cartello dei costruttori di autocarri incassa un nuovo, importante successo giudiziario
La class action promossa da Cna Fita contro il cartello dei costruttori di autocarri incassa un nuovo, importante successo giudiziario
“Poter disporre di una ricca dashboard di dati affidabili e verificati sull’andamento del turismo a Ferrara è molto importante". Così Adriano Ricchi d’Andrea, presidente di Cna Turismo commenta così il nuovo report sul turismo a Ferrara
Verrà presentata alle imprese il prossimo lunedì 2 febbraio, presso la Sala Convegni di Cna Ferrara, la nuova Checklist regionale di Vigilanza e controllo per le attività del comparto benessere
Susi Cavallini, presidente di Cna Agroalimentare Ferrara, soddisfatta della decisione dell’agenzia dell’Onu di iscrivere la cucina italiana nella lista dei patrimoni immateriali mondiali
Intelligenza artificiale, salute e assistenza agli anziani: è questo il filo conduttore dell’assemblea di Cna Pensionati che si terrà giovedì mattina (11 dicembre)
Trentacinque anni di cronaca ferrarese raccontati in trecentosessantacinque articoli, uno per ogni giorno dell’anno. Nel libro “365 cronache ferraresi raccontate giorno per giorno”(Faust Edizioni) di Gian Pietro Zerbini, giornalista della Nuova Ferrara, rivivono eventi della nostra storia recente che hanno segnato profondamente la città e la provincia. Per questo il libro sta avendo un successo notevole, addirittura superiore alle aspettative, tanto che è già arrivato alla quinta ristampa.
Il libro verrà presentato giovedì 5 febbraio alle 17, nella Sala Convegni di Cna Ferrara, nel corso di un evento organizzato da Cna Ferrara, Cna Pensionati, Avis Provinciale, vedrà la presenza dell’autore e la partecipazione di un’ospite che quegli anni li ha vissuti da protagonista: l’economista Patrizio Bianchi, già Rettore dell’ateneo estense e già Ministro dell’Istruzione, oggi professore emerito dell’Università di Ferrara e titolare della Cattedra Unesco “Educazione Crescita ed Eguaglianza”.
Sarà un’occasione per ripercorrere insieme alcuni degli eventi più importanti e significativi degli ultimi trentacinque anni, riflettendo insieme sui segni che hanno lasciato e sulle conseguenze attuali.
Il libro potrà essere acquistato e i proventi della vendita sono destinati all’Avis di Ferrara, che li utilizzerà per il progetto “Il giardino dei donatori”.
Ecco il programma dell’incontro, che si aprirà con gli interventi di saluto di Matteo Carion, direttore Cna Ferrara; Franco Mingozzi, presidente Cna Pensionati e Alessandro Cattabriga, presidente Avis comunale Ferrara.
A seguire la presentazione del libro con gli interventi del giornalista Gian Pietro Zerbini, autore del libro, e del professor Patrizio Bianchi, professore emerito di Unife Cattedra Unesco “Educazione Crescita ed Eguaglianza”. Converserà con loro il giornalista Stefano Ravaioli.
Al termine, il direttore di Avis provinciale, Federico Gavioli illustrerà il progetto “Il giardino dei donatori” a cui viene devoluto il ricavato della vendita del libro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com