Una vittoria importantissima per la Bondi Vis di coach Santi, che tra le mura amiche e davanti al pubblico delle grandi occasioni supera la Virtus Bologna nello scontro al vertice valido per la sesta giornata della seconda fase di campionato.
La gara, tuttavia, inizia in salita per i biancazzurri, che faticano a ingranare soprattutto nella metà campo offensiva, dove non trovano tiri puliti. I vissini si affidano molto alle conclusioni da fuori area, ma le percentuali sono basse e così la Virtus ne approfitta per mantenere la testa avanti sul 13-17 della prima pausa. Nel secondo quarto, finalmente, i padroni di casa riescono a sbloccarsi in attacco, ma fanno la differenza in difesa, dove concedono ai bianconeri solamente quattro punti in sei minuti: la Bondi sopravanza nel punteggio, fino a toccare il +15; alcune imprecisioni a ridosso dell’intervallo permettono però ai bolognesi di riavvicinarsi sul 34-27.
Al rientro dagli spogliatoi, la Vis prova in tutti i modi ad allungare nuovamente, ma senza mai riuscirci, anche per merito di una Virtus che non alza bandiera bianca e risponde colpo su colpo con buone percentuali al tiro dalla distanza: è 53-45 al trentesimo minuto. Nel periodo finale, la Bondi scappa via definitivamente: a centottanta secondi dalla sirena i ragazzi di Santi conducono sul +19 che sancisce la vittoria dei biancazzurri. La Virtus rimane tuttavia compatta, e riduce ancora il gap fino al 78-67 finale. È un successo fondamentale per la Bondi, che si prende la vetta solitaria della classifica, quando mancano tre partite al termine della seconda fase.
Bondi Vis 2008 78 – 67 Virtus Bologna (13-17; 34-27; 53-45)
Bondi Vis 2008: Demartini, Leprini, Guatto 7, Goberti 6, Munari 5, Segato 5, Ciancarelli 8, Malano 11, Pasquini 4, Cappozzo 6, Tiogo 4, Cisse 22. All.: Santi; Ass.: Filieri, Orri.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com