Cronaca
4 Febbraio 2026
Paura nel tardo pomeriggio in via Val Mezzano: nessun ferito, danni per alcune migliaia di euro. Colpita anche un'auto in sosta

Auto fuori controllo abbatte il distributore di farmaci della Farmacia Villa Fulvia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio in via Val Mezzano, nella zona di Villa Fulvia a Ferrara. Erano circa le 17.15 quando un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo finendo contro il distributore automatico di farmaci collocato all’esterno della Farmacia Villa Fulvia, abbattendolo e danneggiandolo completamente.

La vettura non si è fermata subito dopo l’impatto: ha infatti proseguito la sua corsa per alcuni metri, andando a urtare anche un’auto parcheggiata poco distante lungo la strada, prima di arrestarsi definitivamente. Fortunatamente non si sono registrati feriti: il conducente, pur visibilmente scosso, non ha riportato traumi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile, allertati dai gestori della farmacia, che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli accertamenti svolti hanno escluso che l’automobilista fosse in stato di alterazione alcolica.

Resta ora da quantificare con precisione l’entità dei danni, che potrebbero ammontare ad alcune migliaia di euro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com