Comacchio
3 Febbraio 2026
Intervento dei Carabinieri dopo una segnalazione al 112: denunciati un 42enne recidivo alla guida senza patente e un 63enne positivo all’alcoltest, trovato con coltelli e un'accetta in auto

Lite tra automobilisti a Porto Garibaldi: uno senza patente, l’altro ubriaco e armato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rapina a mano armata a San Giorgio

Una rapina a mano armata intorno alle 18.30 del 2 febbraio alla tabaccheria "Elena" in via Ravenna. A compierla un uomo a viso scoperto che ha minacciato la titolare con un arma per farsi consegnare l'incasso

Violentò la collega durante l’orario di lavoro. Guardia giurata finisce nei guai

Avrebbe approfittato della collega in orario di lavoro, costringendola a subire toccate e palpeggiamenti, nonostante il rifiuto della giovane. È la contestazione che la Procura di Ferrara avanza nei confronti di un uomo di 59 anni, oggi accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti della propria compagna di turno, una ragazza di 30 anni

Porto Garibaldi. Un acceso diverbio tra due automobilisti, avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Porto Garibaldi, si è rivelato ben più grave di una semplice lite stradale. L’episodio ha richiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Comacchio, supportati da una pattuglia del Radiomobile, dopo la segnalazione giunta al numero di emergenza 112 da parte di uno dei protagonisti.

Giunti sul posto, i militari hanno rapidamente accertato che la situazione presentava profili di particolare rilievo sotto il profilo della sicurezza stradale e penale. L’uomo che aveva richiesto l’intervento, un 42enne residente in zona, è risultato infatti alla guida della propria autovettura pur essendo privo di patente. Trattandosi di un soggetto recidivo, per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e il sequestro del veicolo, finalizzato alla confisca come previsto dalla normativa vigente.

Ancora più delicata la posizione dell’altro automobilista coinvolto, un 63enne del posto, sottoposto ad alcoltest e risultato positivo con un tasso alcolemico pari a circa il doppio del limite consentito dalla legge. Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto due coltelli a serramanico, nascosti nelle tasche dei pantaloni, e un’accetta occultata sotto il sedile dell’auto.

Anche per il 63enne è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Ferrara, con il conseguente ritiro della patente di guida. Il veicolo è stato invece affidato a una persona ritenuta idonea alla conduzione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com