Bondeno
4 Febbraio 2026
Da lunedì 9 febbraio a venerdì 13 febbraio dalle 8 alle 17:30 sospensione temporanea della circolazione stradale

Via Ferrarese chiusa a Zerbinate per lavori di risagomatura sul canale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno. Lunedì 9 febbraio entrerà in vigore l’ordinanza della Polizia locale dell’Alto Ferrarese, che dispone una sospensione temporanea della circolazione stradale lungo via Ferrarese a Zerbinate. La misura si è resa necessaria a causa della richiesta avanzata dall’azienda incaricata dei lavori, per operazioni di risagomatura del canale che scorre parallelo a via Ferrarese a Zerbinate.

I lavori in questione sono a cura del Consorzio di Bonifica di Burana. Per mettere in sicurezza gli utenti della strada, e anche operai e tecnici impegnati nel cantiere, la Polizia locale ha istituito un divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di emergenza, di polizia e quelli al servizio del cantiere, oltreché per i residenti. Verrà istituito anche un divieto di sosta in prossimità dell’area dei lavori (che si svolgeranno tra i numeri civici 189 e 301).

Le misure saranno attive da lunedì 9 a venerdì 13 febbraio, nella sola fascia oraria che va dalle 8 alle 17:30. Il cantiere dovrà essere opportunamente segnalato, al pari di eventuali ingombri presenti sulla carreggiata. Verrà predisposta e installata una segnaletica indicante la variazione di itinerario.

Durante le ore notturne e, comunque, in caso di scarsa visibilità, le barriere di testata dell’area dei lavori dovranno essere dotate di apparati a luce rossa fissa. In caso di rallentamento delle operazioni per ragioni tecniche o legate al meteo, gli effetti dell’ordinanza saranno procrastinati fino al completamento dell’intervento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com