“Meridionali si diventa”. A La Pazienza la presentazione del libro di Sandro Abruzzese
Venerdì 6 febbraio alle 17.30, alla libreria La Pazienza Arti e Libri di via Romei, Sandro Abruzzese presenta "Meridionali si diventa" (Rogas Edizioni)
Venerdì 6 febbraio alle 17.30, alla libreria La Pazienza Arti e Libri di via Romei, Sandro Abruzzese presenta "Meridionali si diventa" (Rogas Edizioni)
Primo premio alla ferrarese Carla Sautto Malfatto per la silloge di poesie edita “Troppe nebbie” al III Premio Letterario Internazionale Set Art. La cerimonia di premiazione si è svolta il 17 gennaio
Venerdì 6 febbraio nel locale di via Fausto Beretta 23, alle 18:30 sarà presentato il volume di Pierandrea Andriulli: “Non succede, ma se succede …siamo pronti?” tra guerre, crisi e disinformazione
Giovedì 5 febbraio, alle 16, presso il Centro Teatro Universitario di Ferrara, ci sarà la presentazione della nona edizione (febbraio - giugno 2026) del progetto “Il teatro e il benessere”, un progetto teatrale a cura di Balamòs Teatro
Mercoledì 4 febbraio alle ore 17.30-19 si terrà presso il Centro Documentazione Donna di via Terranuova un incontro in presenza e on line con Luciana Jacobelli. Jacobelli parlerà di “Donne e Grand tour. Viaggiatrici a Napoli, Pompei, Ercolano e Vesuvio tra ‘700 e...
E’ dedicato a “Le grandi avventure di Jules Verne” il laboratorio di creatività digitale, per ragazze e ragazzi dagli 11 anni, che giovedì 5 febbraio, alle 17, sarà ospitato dalla biblioteca comunale Casa Niccolini (via Romiti 13). A proporlo sarà Luca Berti, formatore e Ed Tech specializzato in Media e Gaming Education.
Partendo dai romanzi di Jules Verne, i partecipanti potranno realizzare pocket book digitali arricchiti con tag Nfc, che potranno essere consultati e collezionati come veri e propri “oggetti narrativi” interattivi.
L’attività offrirà ai giovani partecipanti un’occasione per unire lettura, immaginazione e sperimentazione tecnologica, avvicinandoli alla letteratura attraverso l’uso creativo delle tecnologie digitali.
L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri BiblioStem (Science, Technology, Engineering, Mathematics), che con esperimenti giochi e scoperte vuole avvicinare i più giovani alle materie scientifiche.
L’incontro è a partecipazione gratuita, con posti limitati e iscrizione obbligatoria attraverso l’invio del modulo online
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com