Cento. Il possibile utilizzo del BolaWrap da parte della Polizia Locale di Cento è al centro dell’iniziativa politica presentata da Fratelli d’Italia, che con un Ordine del Giorno chiede di “rafforzare concretamente gli strumenti operativi” a disposizione degli agenti. La proposta nasce in un contesto definito “sempre più teso”, caratterizzato da episodi di violenza e da “un preoccupante aumento dell’odio verso chi indossa una divisa”.
Nel comunicato, il partito sottolinea come ogni giorno uomini e donne delle Forze dell’Ordine lavorino “con costanza e professionalità per garantire sicurezza e legalità”, trovandosi spesso ad affrontare soggetti che dimostrano “disprezzo per le regole, per le istituzioni e per la convivenza civile”. Proprio a questi comportamenti, secondo Fratelli d’Italia, deve arrivare una risposta netta: “Lo Stato non arretra e non abbassa la testa”.
L’Ordine del Giorno, presentato dalla capogruppo Caldarone, punta in particolare alla valutazione della dotazione del BolaWrap, descritto come “uno strumento che consente di immobilizzare rapidamente persone violente o fuori controllo”, riducendo i rischi per gli operatori e “aumentando la sicurezza sul territorio”. Una scelta che intende tradurre il sostegno alle Forze dell’Ordine in misure concrete e non solo simboliche.
Nel testo viene inoltre ribadito che, in una fase in cui “il lavoro delle Forze dell’Ordine è sempre più difficile e sotto attacco”, stare dalla loro parte significa assicurare “rispetto, autorevolezza e strumenti adeguati”. Da qui una linea politica rivendicata senza esitazioni: “È fondamentale ribadire con forza da che parte stare: dalla parte delle Forze dell’Ordine”.
La posizione di Fratelli d’Italia si chiude con una dichiarazione di principio che accompagna l’iniziativa: “Fratelli d’Italia sceglie senza ambiguità legalità, sicurezza e sostegno a chi ogni giorno le difende”. Una scelta che ora apre il confronto istituzionale sul rafforzamento operativo della Polizia Locale di Cento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com