Argenta
3 Febbraio 2026
Si rinnova l'appuntamento promosso dal Leo Club Argenta, in collaborazione con l'associazione Arrivo in ritardo per le prove Ciao Ciao leie di Portomaggiore, il Lions Club Terre del Primaro e l’Amministrazione comunale

Musica e solidarietà: torna “Arjam2” ad Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Argenta aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre

Il Comune di Argenta aderisce alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo, istituita con legge n. 9 del 25 gennaio 2017 e celebrata domenica 1° febbraio, unendo la propria voce al richiamo alla pace e alla protezione dei civili nei contesti di guerra

Argenta. Si rinnova l’appuntamento con la musica e la solidarietà grazie all’iniziativa promossa dal Leo Club Argenta, in collaborazione con l’associazione Arrivo in ritardo per le prove Ciao Ciao leie di Portomaggiore, il Lions Club Terre del Primaro e l’Amministrazione comunale di Argenta.

Giovedì 6 febbraio, dalle ore 21 alle ore 24, presso la chiesa dell’ex convento dei Cappuccini, si terrà la serata “Arjam2”, evento musicale aperto a musicisti e cantanti del territorio.La serata ha una finalità benefica: il ricavato sarà destinato al Centro Antiviolenza di Ferrara e alla Casa delle Donne di Bologna, due realtà impegnate quotidianamente nel sostegno alle donne e nel contrasto alla violenza di genere.

Riccardo Travasoni, presidente del Leo Club: «All’iniziativa saranno presenti membri delle amministrazioni comunali di Argenta e Portomaggiore, dell’Associazione Ciao Ciao leie, del Centro Donna Giustizia e della Casa delle Donne, per sottolineare l’importanza della collaborazione tra giovani, associazioni e istituzioni locali nella promozione di iniziative solidali e culturali.Chiunque desideri partecipare all’evento come musicista o cantante può contattare direttamente i ragazzi del Leo Club Argenta».

Assessore Gian Luca Roma: «”Arjam2″ rappresenta un’occasione di incontro, condivisione e impegno civile, a dimostrazione di come i giovani sappiano essere protagonisti attivi della vita della comunità. Iniziative come queste dimostrano quanto la musica possa diventare strumento di partecipazione, consapevolezza e solidarietà. Come amministrazione comunale sosteniamo con convinzione eventi che uniscono giovani, associazioni e istituzioni attorno a valori fondamentali come il rispetto, l’inclusione e il contrasto alla violenza di genere. Ringraziamo il Leo Club Argenta e tutte le realtà coinvolte per l’impegno e la sensibilità dimostrati verso un tema che riguarda l’intera comunità».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com