Portomaggiore. Il “Gran carnevale portuense” è alle porte. La manifestazione arrivata alla 41ª edizione prevederà due sfilate, domenica 8 e 15 febbraio, con partenza alle 14.30.
L’organizzazione come sempre è a cura della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Portomaggiore, con il patrocinio del Comune, della Pro Loco e la partecipazione dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco. Il cuore dell’evento è piazza Giovanni XXIII, dove sarà allestito un palco e uno stand con i prodotti gastronomici legati al carnevale, ma anche dolci tipici e altre leccornie.
Sarà presente anche un “baby luna park” in piazza municipale. La sfilata dei carri allegorici seguirà il consueto itinerario delle vie del centro, con gettito di dolciumi, giocattoli, coriandoli e peluches giganti. Filo conduttore anche della seconda sfilata, domenica 15, che avrà come finale la premiazione del costume più bello indossato dai bambini, nell’ambito del tradizionale concorso “La Mascherina d’oro”.
“E’ un bellissimo evento che ogni anno porta colore e gioia al nostro paese – afferma l’assessore Gian Luca Roma – Vorrei rendermi portavoce nel ringraziare il “Patron” del carnevale Marco Mercatelli, tutti i volontari, gli agricoltori portuensi, i commercianti, le aziende del territorio, le associazioni, le Forze dell’Ordine, gli sponsor e tutte le persone che rendono possibile questo tradizionale evento. Inoltre, per i più grandi, torna la seconda edizione del “Columbus Carnival Party”, una festa “notturna” mascherata che si terrà sabato 14 febbraio, dalle ore 19, presso il “Bar Grillo” all’interno del parco Colombani. Ospiti della serata Dj Lorenz (Quelli che andavano al Nuovo Mondo) e Frank, che faranno ballare e divertire il pubblico da una speciale console all’interno di un carro allegorico”.
In caso di maltempo il carnevale verrà recuperato domenica 22 febbraio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com