Lo Zeta Club-Salvi ancora vincente in Coppa Palmieri
Lo Zeta club-Salvi vince ancora nel campionato di Coppa Palmieri con un netto 3-0 sulla formazione del Max tennis Bologna
Lo Zeta club-Salvi vince ancora nel campionato di Coppa Palmieri con un netto 3-0 sulla formazione del Max tennis Bologna
La Pallamano Acciarino torna sconfitta dalla trasferta di Castelnuovo di Sotto, dopo una sfida equilibrata e combattuta decisa a favore della capolista ancora imbattuta Marconi Jumpers, solamente nei minuti finali della gara con il punteggio di 27-21
Disputate le Semifinali della Winter Cup Centro del Carrello
Troppa la differenza tra Salerno e Ariosto, con le padrone di casa che si impongono con il punteggio di 38-16
Riparte dopo la lunghissima pausa il campionato di serie A2 femminile, con la Pallamano Acciarino che renderà visita al Marconi Jumpers Reggio Emilia
Un weekend importante per l’Hc Bondeno, che ha visto scendere in campo a Pisa le atlete della prima squadra femminile, alle finali del Campionato Nazionale Serie A1, per contendersi l’accesso alla Serie Elite della prossima stagione.
Dopo un girone qualificatorio perfetto, le ragazze di Mister Pritoni e Mister Pazzi hanno affrontato nell’ordine Usd Moncalvese, Cus Pisa e Hcc Butterfly.
Nel primo incontro, contro le forti piemontesi di Moncalvo, poi vincitrici del campionato, Hc Bondeno sfodera una prestazione superba, restando in vantaggio per quasi tutta la gara e facendosi rimontare solo negli ultimi minuti per il 4 a 4 finale, che porta le firme di Capitan Emy Pazzi, Pipi Martos, Tamburini e Isi Pazzi.
Nel secondo incontro di giornata, con le padrone di casa del Cus Pisa, dopo il gol iniziale avversario, sono tantissime le occasioni da gol matildee, ma solo nel finale è bomber Isi Pazzi a mettere la firma sull’1 a 1 finale.
Nell’ultimo incontro, giocatosi domenica a mezzogiorno, sconfitta di misura per 2 a 1, dopo una gara giocata benissimo, e con il piccolo rammarico di non aver chiuso prima l’incontro, subendo il gol finale praticamente agli sgoccioli. Ancora a segno Isi Pazzi per le matildee.
Con questi risultati, un ottimo terzo posto conquistato alla prima esperienza “senior” per quasi tutte le atlete, dietro alle vincitrici dell’Usd Moncalvese e all’Hcc Butterfly.
Un ottimo campionato per le giovani atlete, cresciute davvero tanto negli ultimi mesi, che hanno dato prova di essere un gruppo unito e affiatato, giovane e con potenzialità.
Un ringraziamento enorme è andato a Tamburini, Martos e Piras, in prestito da Htf Bologna, per aver portato sul campo professionalità, grinta, carattere, esperienza e cuore, integrandosi al volo con le compagne. Un grande applauso a Isi Pazzi, che porta a casa il premio di miglior realizzatrice delle finali. Un grande grazie della società a Capitan Emy Pazzi, vero leader, a Guagliumi, strepitosa tra i pali, a Scaringella, Bedani, Cuestas, Baraldini, fino alla giovanissima Van Onzenoort, appena 14 anni, che ha giocato con intelligenza e consapevolezza ogni minuto disponibile.
L’Hc Bondeno ha ringraziato di cuore gli allenatori, Pritoni e Pazzi, che hanno cresciuto e responsabilizzato un gruppo davvero giovane, che ora ha la possibilità e il dovere di continuare questo percorso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com