Giovedì 5 febbraio alle 17 nella Sala Estense di piazza Municipio si terrà l’incontro promosso dal Comune di Ferrara con la Cabina di Regia e il Tavolo di Partenariato degli Hub riconosciuti dalla Regione Emilia Romagna: Hub Urbano – Centro Storico e Hub di Prossimità – area Gad e via Bologna.
“L’appuntamento rappresenta una tappa importante del percorso avviato dall’Amministrazione comunale per la valorizzazione delle aree del commercio e dei servizi e per la costruzione condivisa di politiche urbane capaci di rafforzare attrattività, vitalità economica e qualità dello spazio pubblico” dice l’assessore al Commercio, Francesco Carità.
All’incontro prenderanno parte istituzioni, imprese e partner che hanno aderito agli accordi di partenariato, in vista anche delle prossime azioni della Regione Emilia-Romagna dedicate agli Hub. “Stiamo attendendo la pubblicazione del bando che offrirà nuove opportunità di finanziamento per progetti di rigenerazione urbana, promozione e sostegno alle imprese” prosegue Carità.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati gli sviluppi del progetto e gli ambiti di intervento. Verranno inoltre condivisi gli obiettivi e gli indirizzi strategici. “Infine intendiamo anche raccogliere i contributi, le osservazioni e le proposte degli operatori economici e di tutti i soggetti protagonisti di questa azione, in un’ottica di coprogettazione e collaborazione stabile tra pubblico e privato” spiega l’assessore Carità. “La loro partecipazione è un elemento centrale in un’ottica di confronto e condivisione: per noi – conclude – è prioritario realizzare interventi concreti e rispondenti ai bisogni reali del tessuto commerciale, artigianale e dei servizi della città”.
L’iniziativa è coordinata dal Settore Governo del Territorio e Sviluppo Economico del Comune di Ferrara, con il coinvolgimento della Camera di Commercio Ferrara Ravenna e delle principali associazioni di categoria del territorio – Ascom, Confesercenti, Confartigianato, Cna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com