Altri sport
3 Febbraio 2026
Netto 3 a 0 della formazione ferrarese sugli avversari del Max Tennis Bologna

Lo Zeta Club-Salvi ancora vincente in Coppa Palmieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Pallamano Acciarino si arrende contro la capolista

La Pallamano Acciarino torna sconfitta dalla trasferta di Castelnuovo di Sotto, dopo una sfida equilibrata e combattuta decisa a favore della capolista ancora imbattuta Marconi Jumpers, solamente nei minuti finali della gara con il punteggio di 27-21

Lo Zeta club-Salvi vince ancora nel campionato di Coppa Palmieri con un netto 3-0 sulla formazione del Max tennis Bologna.

Risultato storico per la compagine del nuovo centro sportivo ferrarese in sinergia con l’Azienda Salvi, perché il primo in assoluto a livello federale all’interno dei propri campi da tennis.
In questa giornata di gara disputata sulla superficie veloce, il capitano Ferdinando De Luca ha schierato come primo singolarista Andrea Cogo, giovane sedicenne classificato 2.7, che non ha lasciato scampo al felsineo Gabriele Russo, uscendo vincitore dalla partita per 60/61.
Nessun problema per Cogo che ha dimostrato di essere un giocatore già consolidato per la seconda categoria.
Il 2-0 ha portato la firma di Daniel Franchino, bravo ad entrare subito in partita e giocare con l’attenzione giusta per vincere 61/62 contro Filippo Badaloni.
Il doppio finale ha  visto scendere in campo la coppia inedita Mattia Occhiali, anche lui appena sedicenne e 2.7 di classifica ed il giovanissimo 2011 e 3.2 Federico Pigaiani.
Vittoria per 61/62 con ottimo affiatamento e schemi tattici di gioco riusciti per i ferraresi, che dopo questo successo e quello ottenuto nella prima giornata di gara contro il Tc Siro a Bologna, comandano il girone a punteggio pieno.
Queste due giornate di gara hanno evidenziato brillantezza da parte dei ragazzi dello Zeta club, nonostante il duro periodo di preparazione sia in campo con il maestro Nando De Luca che in palestra con il preparatore Davide Ghidoni.
Ultima partita per l’accesso alla fase finale a tabellone ad eliminazione diretta per il “gruppo tennis Salvi”, domenica in trasferta presso il circolo tennis Decima. Sarà occasione per fare esordire altri ragazzi facenti parte della squadra e del progetto sportivo, come i 2007 di classifica 2.8 Giulio Malaguti e Giorgio Ruggeri.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com