Droga sulla Romea: arrestato 34enne a Lido delle Nazioni
Un 34enne del luogo è stato arrestato dopo essere stato fermato con oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti dai carabinieri di Comacchio
Un 34enne del luogo è stato arrestato dopo essere stato fermato con oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti dai carabinieri di Comacchio
A dieci anni dalla scomparsa, tortura e uccisione di Giulio Regeni, il Cinema Santo Spirito di Ferrara ospiterà lunedì 2 febbraio alle ore 21 una serata evento per ricordare il giovane ricercatore friulano
Ferrara si conferma un territorio con una forte propensione alla spesa per le vacanze. Secondo un’analisi di Vamonos Vacanze, tour operator specializzato in viaggi di gruppo, la provincia estense registra una spesa turistica pro capite pari a 1.660 euro
Due milioni di euro per difendere campi e allevamenti dalla fauna selvatica, lupi in primis. La Regione Emilia-Romagna lancia un bando straordinario
Prosegue martedì 3 febbraio alle ore 18 al Notorious Cinemas Ferrara (Via Darsena, 73), la rassegna cinematografica “Scienza in Pellicola"
Comacchio. È di cinque denunce il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nel fine settimana appena trascorso dai Carabinieri della Compagnia di Comacchio, oltre a un arresto per droga.
L’operazione, mirata a contrastare diverse forme di illegalità e a rafforzare la sicurezza stradale, ha interessato l’intero territorio di competenza, con posti di controllo e verifiche mirate.
Nel corso dei controlli, due uomini di 48 anni sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Entrambi sono risultati positivi all’alcoltest con valori ampiamente superiori ai limiti di legge; per loro è scattato il ritiro immediato della patente di guida.
Un 45enne è stato invece denunciato per detenzione abusiva di armi. All’interno della sua abitazione, i militari hanno rinvenuto due fucili da caccia calibro 12, detenuti senza che fosse mai stata effettuata la prescritta denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza. Le armi sono state immediatamente sequestrate.
Denuncia anche per un uomo di 38 anni, trovato in possesso di un coltello a serramanico senza giustificato motivo. L’oggetto, ritenuto atto ad offendere, è stato sequestrato e l’uomo deferito all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi.
Infine, un 32enne è stato denunciato per falsità materiale commessa da privato: durante le operazioni di identificazione ha esibito una carta d’identità elettronica con il chip manomesso, rendendola inutilizzabile ai fini identificativi. Anche in questo caso il documento è stato posto sotto sequestro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com