Nonostante il clima pungente, domenica i green del Cus Ferrara Golf si sono animati da un appuntamento molto sentito dai frequentatori dell’impianto estense: la competizione a coppie con formula “4 palle la migliore”.
La scelta di questa formula non è stata casuale, visto che rappresenta infatti il format ideale per affrontare la stagione invernale. In questa modalità, entrambi i giocatori della coppia giocano la propria palla, ma ai fini della classifica viene conteggiato solo il punteggio migliore della buca. Questo permette ai golfisti di mantenere il ritmo gara, fondamentale per non perdere il feeling con il campo in attesa della primavera. La complicità della coppia aiuta a gestire meglio le insidie del campo pesante tipico di febbraio senza dimenticare la tutela dell’Handicap; a differenza delle gare individuali, questa formula permette di competere ad alto livello senza “rischiare” l’indice di handicap (HCP) in condizioni climatiche che spesso non riflettono il reale potenziale tecnico del giocatore.
Questa manifestazione ha segnato una tappa importante nel percorso di avvicinamento ai grandi appuntamenti individuali di marzo e aprile. I fairway del Cus Ferrara hanno visto una partecipazione entusiasta, confermando come il golf non conosca sosta e come lo spirito di club sia il vero motore dell’attività agonistica anche nei mesi più rigidi.
“Le gare a coppie in questo periodo sono una boccata d’ossigeno,” commentano dal circolo. “Permettono di testare i nuovi materiali e affinare la tecnica in un clima più rilassato, prima che la gestione dell’handicap torni a essere la priorità assoluta con l’arrivo della bella stagione.”
Risultati della Giornata
1ª Coppia Lordo: Sergio Priani – Bruno Gualandi – Cus Ferrara Punti 30 (+6 sul par del Campo)
1ª Coppia Netto: Stefano Bergamini – Andrea Garbellini Cus Ferrara Punti 41
2ª Coppia Netto: Damiano Spalluto – Niccolò Gazzieri Cus Ferrara Punti 39
1^ Coppia Mista: Manolo Bressan – Simonetta Danieli – Cus Ferrara Punti 35
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com