Calcio
1 Febbraio 2026
Valsanterno ancora imbattuto, Centese e Casumaro tengono il passo. Pareggi pesanti in zona alta, colpi esterni che muovono la classifica

Promozione: la 22ª giornata non cambia la vetta ma accende la rincorsa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La ventiduesima giornata di Promozione conferma le gerarchie ma non spegne la battaglia alle spalle della capolista.

Il Valsanterno 2009 resta saldamente al comando e mantiene l’imbattibilità stagionale, anche se lo 0-0 casalingo contro l’Atletico Castenaso frena l’allungo. Alle sue spalle però nessuno molla: la Centese passa con autorità sul campo del Bentivoglio (1-3) e consolida il secondo posto, mentre il Casumaro firma un successo pesante in trasferta contro l’MSP Calcio (2-3), rimanendo pienamente in corsa.

Giornata avara di gol nei big match, con diversi pareggi che tengono tutto aperto. Il Valsetta Lagaro impatta senza reti sul campo dello Sparta Castelbolognese, mentre Faro Gaggio Montano strappa un punto a Masi Torello Voghiera (1-1). Anche la Dozzese e il Gallo si annullano (0-0), così come Valsanterno e Castenaso. Tra i risultati che pesano spicca il blitz della X Martiri sul campo della Felsina (1-2), che rilancia le ambizioni dei rossoblù in zona playoff. In coda sorride il Granamica, che supera di misura per 1-0 la Virtus Castelfranco e muove una classifica complicata. Con poche giornate al termine, la sensazione è che la Promozione resti apertissima: il Valsanterno guida, ma alle spalle la lotta è serrata e ogni punto può fare la differenza.

Classifica dopo 22 giornate:

Valsanterno 2009 49; Centese Calcio 43; Valsetta Lagaro 40; Casumaro 39; Faro Gaggio Montano 34; X Martiri 34; MSP Calcio 30*; Atletico Castenaso 30*; Sparta Castelbolognese 28; Felsina 24; Petroniano Idea Calcio 23*; Bentivoglio Calcio 23*; Dozzese 21; Gallo 18*; Granamica 16; Virtus Castelfranco Calcio 14; Masi Torello Voghiera 13.

*una partita in meno

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com