Serie C, la Despar si aggiudica lo scontro salvezza con Montecchio
La partenza a razzo dei granata, che corrono e attaccano il ferro, vale il 2-6 firmato Caselli-Bianchi
La partenza a razzo dei granata, che corrono e attaccano il ferro, vale il 2-6 firmato Caselli-Bianchi
Si sono svolte sabato 31 dicembre le celebrazioni per i 40 anni del centro sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro, aperte dalle note della banda di Cona e dagli interventi di autorità, associazioni del territorio e testimoni della storia del centro
Le pagelle della bella vittoria dei biancazzurri al PalaTiziano di Roma per 65-75 contro la Luiss
Con il suo 81,4% di definizioni, il tribunale di Ferrara risulta tra i più celeri in tutto il distretto giudiziario dell'Emilia-Romagna, che si ferma come media regionale al 69,1
È scomparso all'età di 86 anni l'ex sindaco di Cento e storico presidente della Benedetto XIV Silvio Canelli. Figura di spicco del Partito socialista locale, ha guidato la città del Guercino da 1988 al 1993
Venticinquesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all’Unieuro Forlì in una sfida chiave in ottica salvezza.
I biancorossi arrivano all’appuntamento dopo quattro sconfitte consecutive, mentre i padroni di casa sono reduci da una battuta d’arresto pesante contro l’Urania Milano.
ùQuintetti iniziali con Berdini, Devoe, Conti, Davis e Tiberti per Cento; Tavernelli, Pepe, Harper, Stephens e Gaspardo per Forlì.
L’avvio è di marca ospite: Cento parte forte con 8 punti consecutivi di Davis, provando a mantenere alto il ritmo. Qualche palla persa di troppo, però, permette a Forlì di rientrare. Ottimo l’impatto di Tiberti su entrambe le metà campo, costretto ad accomodarsi in panchina solo per problemi di falli.
Aradori è protagonista con 15 punti in appena 5’, ma per Forlì arriva una tegola importante: Gaspardo esce per infortunio e non rientrerà più.
Nel secondo quarto due triple consecutive di Tanfoglio riportano avanti Cento sul 29-31. Fall fatica contro Stephens e la tripla di Gazzotti consente ai padroni di casa di tornare a -3 sul 38-41 a 5’ dall’intervallo. Nel finale di primo tempo le squadre procedono punto a punto, con Berdini che allo scadere segna l’arresto e tiro che vale la parità a quota 46.
Nella ripresa Cento piazza un parziale di 12-4, trascinata da un ottimo Tiberti che sale rapidamente in doppia cifra. Nell’ultimo quarto i biancorossi rispondono alla zona di Forlì con due triple di Tanfoglio e una di Montano, ma Tavernelli replica immediatamente con 6 punti consecutivi.
La partita diventa una vera e propria battaglia salvezza, con entrambe le squadre pronte a dare tutto. A 3’ dalla fine Tiberti segna il +2 su assist di Devoe, poi in difesa subisce uno sfondamento da Stephens. Aradori inventa un canestro difficilissimo da dietro al tabellone, ma ancora Tiberti riporta il punteggio in parità a 2’ dalla sirena.
A 1’17” dalla fine Cento perde Aradori in punta: il numero 3 di Forlì non perdona e segna la tripla dell’85-83, costringendo coach Di Paolantonio al time-out. Devoe risponde con il lay-up della parità e questa volta è coach Martino a fermare il gioco. In uscita dal timeout Tiberti commette il quinto fallo su Aradori, che dalla lunetta è glaciale.
La Benedetto non molla: dopo una tripla sbagliata, Devoe cattura il rimbalzo offensivo e segna subendo fallo, completando il gioco da tre punti che vale il +1 a 25” dalla fine. Forlì risponde ancora, questa volta con la tripla di Simone Pepe (fino a quel momento 0/6), lasciando a Cento solo 2” per l’ultimo tiro. La conclusione di Davis si spegne sul ferro: finisce 90-88.
Tabellini
Forlì: Aradori 31, Stephens 14, Harper 14, Pepe 9, Tavernelli 8, Mascoardi 7, Gazzotti 5, Pinza 4, Gaspardo 2, Berluti, Bonomi NE, Romano NE
Cento: Davis 20, Devoe 15, Tiberti 14, Tanfoglio 12, Berdini 9, Conti 6, Montano 6, Moretti 6, Fall, Arletti, Guerrieri NE, Piazzi NE
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com