Luiss-Adamant, le pagelle
Le pagelle della bella vittoria dei biancazzurri al PalaTiziano di Roma per 65-75 contro la Luiss
Le pagelle della bella vittoria dei biancazzurri al PalaTiziano di Roma per 65-75 contro la Luiss
Ferrara espugna la capitale. Al PalaTiziano di Roma, l’Adamant fa lo sgambetto alla quarta in classifica Luiss, e centra la seconda vittoria consecutiva con coach Sacco in panchina con il punteggio finale di 65-75, risultato di fatto costruito nel parziale iniziale di gara
È iniziata come meglio non poteva la fase interregionale del campionato U19 Eccellenza per la Bondi di coach Santi
U19 Gold. Sfodera una prestazione maiuscola di tutto cuore, sul campo di Parma, la formazione della Despar 4 Torri in collaborazione con la Bondi Vis 2008, riscattando così la brutta prestazione del turno precedente a Reggiolo
In vista della partita di domenica 1 febbraio contro Forlì, il coach Emanuele Di Paolantonio ha risposto alle domande sulla preparazione della partita
Buona la prima per coach Spettoli sulla panchina della Despar 4 Torri, che non sbaglia nello scontro diretto del PalaEnza in ottica salvezza contro la Clevertech Montecchio. Per i ferraresi arriva un successo in trasferta che mancava da ottobre, il secondo in questo campionato.
La partenza a razzo dei granata, che corrono e attaccano il ferro, vale il 2-6 firmato Caselli-Bianchi. Montecchio inizia a ingranare con il canestro di Ramenghi e delle due punte Germani e Lavacchielli, e risponde con il controparziale del 14-8. La Clevertech prova a dare la spallata al match, immediatamente contenuta dai tanti interpreti della Despar, per il 20-18 della prima sirena.
Sulla spinta di Bellantuono i reggiani si riportano sul +6, e dopo il timeout di coach Spettoli la 4 Torri riparte dalla difesa e dai canestri dei suoi lunghi Cattani e Beccari. I biancazzurri continuano a tirare bene (32-26), quando arriva il parziale di 0-10 tutto di Toselli e Grazzi, e con i due di Ghirelli la Despar si porta sul 32-38. Montecchio si risveglia: Germaini e Ramenghi sulla sirena mandano tutti negli spogliatoi sul 37-38.
Il rientro dagli spogliatoi è il momento decisivo della gara: la Despar spacca la partita con Toselli e Grazzi, che dall’arco e nel pitturato mettono sottosopra la retroguardia della Clevertech per il 39-50.
Montecchio segna solamente due punti nel periodo, contro una difesa estense che va al doppio dei giri: è 41-54 a dieci minuti dal termine.
La 4 Torri dilaga: Bianchi e Caselli, Toselli e poi Cristoni siglano il 49-68 in favore della Despar, padrona su entrambe le metà campo prima di staccare la spina troppo presto. La Clevertech ha il merito di crederci ancora: il parziale dice 14-2, guidato da Germani e dalle triple di Lavacchielli, che centra il bersaglio da lontano con il fallo. Si gioca sulla differenza canestri: alla fine non segna più nessuno, e la 4 Torri ritrova il successo 63-70, senza, però, ribaltare il passivo dell’andata (70-79).
Clevertech Montecchio 63 – 70 Despar 4 Torri (20-18; 37-38; 41-54)
Clevertech Montecchio: Valenti n.e., Magnani 5, Fontanili, Pisi 5, Mazza, Bellantuono 6, Catellani n.e., Ramenghi 15, Ligabue n.e., Germani 10, Bussolo n.e., Lavacchielli 22. All.: Menozzi.
Despar 4 Torri: Bianchi 7, Mottaran n.e., Grazzi 10, Toselli 18, Beccari 6, Ghirelli 4, Cristoni 7, Bertocco, Caselli 14, Cattani 4. All.: Spettoli.
Arbitri: Bertolini, Ranieri.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com