Pallamano. Troppa Salerno per l’Ariosto
Troppa la differenza tra Salerno e Ariosto, con le padrone di casa che si impongono con il punteggio di 38-16
Troppa la differenza tra Salerno e Ariosto, con le padrone di casa che si impongono con il punteggio di 38-16
Riparte dopo la lunghissima pausa il campionato di serie A2 femminile, con la Pallamano Acciarino che renderà visita al Marconi Jumpers Reggio Emilia
Trasferta decisamente molto complicata per l’Ariosto Securfox, che sabato 31 gennaio, con fischio d’inizio alle 18 renderà visita alla Jomi Salerno
Ha conosciuto solo vittorie e un secondo posto, sabato 24 gennaio, l’incursione del “Fighters Team” di Ferrara a Cavaion Veronese, dove si è tenuta la tappa del Campionato Italiano KickBoxing organizzato sotto l’egida dell’Asi e della Iaksa International
La squadra estense di Karatemantova ha preso parte alla quarta edizione di Project KO, competizione nazionale di kickboxing tenutasi in quel di Cavaion Veronese
Disputate le Semifinali della Winter Cup Centro del Carrello.
La Finale del Tabellone A sarà Bar la Coccinella – Real Desperados. Bar la Coccinella che va all’intervallo sotto 0-2 contro il Sidun, delizioso lob di Bagnardi e tiro libero allo scadere di Morina. La ripresa è dominata dal Bar la Coccinella. La rimonta è guidata da Maestri che firma una doppietta, prima su assist di Boarini, poi a concludere una ripartenza di Sgargetta. Il sorpasso nasce da una punizione di Boarini, sassata che Lugibello devìa sul palo, ma Sgargetta è lesto a mettere dentro il 3-2. Le speranze del Sidun si infrangono sul palo colpito da Cannizzaro su punizione. Un tempo a testa per Real Desperados e Zeta Club Ferrara, la gara termina 2-2, ai rigori la spuntano i Desperados. Bonazza firma l’1-0 nel primo tempo, la ripresa è di marca Zeta Club: Spettoli fa 1-1 da posizione defilata e Sisti corregge di petto da 1 metro il cross al centro di Burigo da calcio d’angolo, risultato ribaltato, 2-1. Il pari arriva quasi inaspettato: Burigo tarda a liberarsi del pallone in piena area, Pupillo è in agguato, di punta la mette dentro. I tempi regolamentari si chiudono sul 2-2, si va ai tiri di rigore: Monini ne para 3 su 5 e manda i suoi in Finale.
Nel Tabellone B Streat in vantaggio a 3’ dal termine del primo tempo con la rete di Lanzoni; la Razdora pareggia a metà ripresa con la rasoiata di capitan Mantovani. Gara che si decide al 15’: anticipo secco di Baroni su Nigrisoli, escursione del difensore centrale nella metà campo avversaria e destro secco dai 9 metri che non dà scampo a Ghesini, in Finale ci va lo Streat. Il Vuoiqueikiwi riesce a venire a capo del Dodicieventi solo dopo i calci di rigore. Vuoiqueikiwi avanti per 3 volte: Pirani e doppietta di Zullo, ma il Dodicieventi al 5’ della ripresa è avanti 4-3, provvisorio 2-2 di Villani e tripletta di Chinaglia. Al 16′ ancora Pirani, triangola con De Feudis, e firma il 4-4: Vuoiqueikiwi infallibile ai rigori, per il Dodicieventi, invece, la 5° trasformazione è affidata a Tralli, Pizzoli respinge, 9-8 Vuoiqueikiwi.
Nel Tabellone C il Bar Duomo si porta sul 2-1 a metà primo tempo, ma poi subisce 6 reti di fila, 2-2 al riposo e 7-3 finale per il Fast Car, tripletta di Dosti e doppietta di Lefons, per il Bar Duomo non basta Lufrano, tutti suoi i 3 gol. Dopo un’altalena di punteggio, si decide ai rigori la sfida tra Caplaz e Ristorante Cavalieri Ducati, 5-5 al termine dei tempi regolamentari: Merighi, Piazzi, Sansoni e doppietta di Mazzini Fei per i Caplaz; Tassinari e doppiette di Gilli e Schirò per i Cavalieri Ducati, ai rigori gli errori di Piazzi, Sansoni e Mastrocinque condannano i Caplaz, la Finale sarà Fast Car – Ristorante Cavalieri Ducati.
Nel Tabellone D la Termogas va sotto 0-1 con la Baracca di Guendalo, si porta sul 3-1 all’intervallo con Rosini, il portiere Mazzanti e D. Ziosi, raggiunta sul 3-3 la vince con la stoccata di Bartolini che chiude al meglio il triangolo con D. Ziosi, in Finale affronterà la Giglio. Andamento identico: 1-0 Exera, poi 3-1 Giglio con Schwoch, Celeghini e Zanettini, Exera pareggia 3-3, ma allo scadere la decide la sgroppata di Zanettini che firma il 4-3.
Sarà Roverella – Cicognani la Finale del Tabellone E. Il Roverella va avanti con Mirabile, ma Antichità Ritrovate pareggia con Setti e sorpassa con Castiglia. Una punizione magistrale di Iannone vale il 2-2. Ai tiri di rigore Roverella infallbile con Dallatorre, Moretti, Iannone e Sgarbi, per Antichità Ritrovate sbagliano Setti e Cardinali. Il Cicognani batte 6-3 lo Sporting San Pietro in Casale, tripletta di Bagnardi e reti di Colucci, De Sio e Perrone.
Nella 2° Giornata della Coppa Hurly Burly vincono Simel, 7-2 Bagno Capriccio con triplette di Bagnardi e Lugibello, e il Brillkala, 5-4 al fotofinish contro la Pizzeria il Mangiolino, rigore di Delfine, poi doppiette di Cavallaro e Petrillo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com