Altri sport
1 Febbraio 2026
Le ferraresi sconfitte per 36 a 16. Ora le sfide contro Nuoro e Casalgrande

Pallamano. Troppa Salerno per l’Ariosto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Fighters Team” di Ferrara vincente a Cavaion Veronese

Ha conosciuto solo vittorie e un secondo posto, sabato 24 gennaio, l’incursione del “Fighters Team” di Ferrara a Cavaion Veronese, dove si è tenuta la tappa del Campionato Italiano KickBoxing organizzato sotto l’egida dell’Asi e della Iaksa International

Medaglie in serie per Karatemantova

La squadra estense di Karatemantova ha preso parte alla quarta edizione di Project KO, competizione nazionale di kickboxing tenutasi in quel di Cavaion Veronese

Troppa la differenza tra Salerno e Ariosto, con le padrone di casa che si impongono con il punteggio di 38-16.

La Jomi, formazione costruita per punture con decisione alla conquista del tricolore e ben figurare in Europa, non ha lasciato neanche le briciole ad una Securfox, costruita invece, per lottare fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione nella serie inferiore.

Partita che rimane in equilibrio solamente per una manciata di minuti, con le padroni di casa che scappano immediatamente, scavando il solco decisivo, già nelle prime battute di gara rendendo per la formazione ferrarese la partita decisamente in salita.

L’Ariosto, insegue tutta la gara, senza mai dare l’impressione di poter rimettere in equilibrio la partita,  con il risultato finale che alla fine, rispecchia fedelmente quanto evidenziato sul terreno di gioco.

Nel primo tempo la formazione di Melis, fatica tantissimo a trovare la porta avversaria, con la sola Amani Sallami capace di impensierire la difesa campana, realizzando quattro delle cinque reti delle ospiti, prima dell’intervallo.

La superiore fisicità complessiva, e la possibilità di ruotare in campo un’infinità di giocatrici di altissimo livello, consente a Salerno, di mantenere un rassicurante vantaggio anche nella ripresa, mettendo la vittoria in cassaforte già con largo anticipo rispetto alla sirena finale, concedendo la possibilità ad entrambi gli allenatori di ruotare in campo anche atlete con minutaggio ridotto, nella seconda parete della ripresa.

Archiviata la trasferta di Salerno, ultima di una serie di partite decisamente complicate per la formazione ferrarese, da qui in avanti si apre un nuovo capitolo, con le prossime sfide contro Nuoro e Casalgrande, avversarie di medio bassa classifica, alla portata dell’Ariosto, che faranno da prologo ai due consecutivi scontri diretti contro Mestrino Mezzocorona, avversarie dirette nella corsa per evitare la retrocessione diretta senza disputare gli spareggi playout.

TABELLINO

JOMI SALERNO: Adinolfi, Mangone 4, Dalla Costa 4, Lepori, Rossomando, De Santis 5, Woller 1, Danti, lanfredi 5, Lauretti 4, Nukovic 3, Gislimberti 4, Andriichuk 4, Gomez 4, Piantini. All. Chirurgo

ARIOSTO SECURFOX: Janni, Vaccari, Ferrara, Degli Uberti 1, Manfredini 2,  Zaramella 1, Vitale, Ocampos, Marrochi 2, Badiali, Guarelli, Schonherr, Sallami 6, Yugueros 1, Sogliettti 3. All. Melis

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com