Basket
1 Febbraio 2026
Grande prestazione di squadra dei biancazzurri: Renzi domina il primo quarto, solita prova straordinaria di Tio

Luiss-Adamant, le pagelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, colpaccio a Roma: la Luiss cade 65-75

Ferrara espugna la capitale. Al PalaTiziano di Roma, l’Adamant fa lo sgambetto alla quarta in classifica Luiss, e centra la seconda vittoria consecutiva con coach Sacco in panchina con il punteggio finale di 65-75, risultato di fatto costruito nel parziale iniziale di gara

di Nicolò Govoni

Le pagelle della bella vittoria dei biancazzurri al PalaTiziano di Roma per 65-75 contro la Luiss.

Dioli: SV.

Pellicano: 6,5. Sta ritrovando la fiducia nelle sue capacità di playmaking e di gestione della squadra: e chiude con zero palle perse.

Casagrande: 6. Anche lui si sta ritrovando: centra due triple pesantissime, e i tiri che non sono entrati, con la fiducia, andranno a bersaglio. Si sbatte anche in difesa, quando non si tira indietro sui cambi.

Caiazza: 6. Litiga con il ferro, ma quando c’è da spingere e alzare il ritmo alla gara lo fa molto bene.

Bellini: SV.

Solaroli: 6,5. Non è continuo nel corso della gara, ma ognuno dei suoi punti pesa come un macinio nell’economia della vittoria estense.

Sackey: 6. Grandi combattimenti nel pitturato: anche se fatica molto, dà il suo contributo alla causa.

Pierotti: 6,5. Quando lui è in campo le soluzioni si moltiplicano per Ferrara, grazie alla sua facilità di penetrazione: nonostante le percentuali basse dà sicurezza ai compagni.

Renzi: 6,5. Gioca un primo quarto ai limiti della perfezione, e sono punti decisivi per il vantaggio che Ferrara poi potrà gestire fino al termine.

Tio: 8. Il suo è un dominio quasi totale nei due pitturati. Non si arrende su alcun pallone, si butta, fa a sportellate: questo ragazzo a un cuore e una grinta enormi, che regalano tantissime opportunità a Ferrara

Marchini: 7. Il capitano è la solita certezza in attacco, dove punisce nei momenti più importanti; costretto a rincorrere, invece, in difesa.

Sacco: 8. La sua grande riorganizzazione difensiva è la chiave del rilancio dei biancazzurri, che riescono a giocare ad alta intensità e a gestire anche i momenti di maggiore complessità. La vittoria a Roma è un vero e proprio colpaccio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com