Luiss-Adamant, le pagelle
Le pagelle della bella vittoria dei biancazzurri al PalaTiziano di Roma per 65-75 contro la Luiss
Le pagelle della bella vittoria dei biancazzurri al PalaTiziano di Roma per 65-75 contro la Luiss
Con il suo 81,4% di definizioni, il tribunale di Ferrara risulta tra i più celeri in tutto il distretto giudiziario dell'Emilia-Romagna, che si ferma come media regionale al 69,1
È scomparso all'età di 86 anni l'ex sindaco di Cento e storico presidente della Benedetto XIV Silvio Canelli. Figura di spicco del Partito socialista locale, ha guidato la città del Guercino da 1988 al 1993
Ha tentato di sottrarsi a un controllo della Polizia Locale dopo essere stato segnalato dai sistemi di videosorveglianza comunali, ma è stato comunque raggiunto e fermato dagli agenti
Nel corso della notte tra venerdì e sabato, lungo la superstrada Ferrara–Mare, una vettura ha investito un canide che, in un primo momento, è apparso essere un lupo, ma che potrebbe anche trattarsi di un cane
di Nicolò Govoni
Ferrara espugna la capitale. Al PalaTiziano di Roma, l’Adamant fa lo sgambetto alla quarta in classifica Luiss, e centra la seconda vittoria consecutiva con coach Sacco in panchina con il punteggio finale di 65-75, risultato di fatto costruito nel parziale iniziale di gara.
Errori su errori aprono il match, e il primo canestro, dopo più di tre minuti, è una tripla di Renzi. Roma replica con Salvioni, e la partita finalmente si accende: Tio inchioda e Ferrara scappa già sul 2-9, arrivando con facilità al ferro trascinata da un Renzi inarrestabile, che spinge i suoi a un parziale già decisivo (7-19). Solo Fernandez, prima della sirena, con quattro punti in fila argina i danni sull’11-20.
La Luiss adesso trova maggiore continuità offensiva, ma litiga spesso anche con il ferro dalla linea della carità: al contrario, l’Adamant va a segno dalla lunetta (16-29). Gli universitari, in questo momento, trovano un ottimo sbocco offensivo in Fallucca, e il controparziale di 12-0 è servito: gli estensi si inceppano in attacco, ma per loro fortuna le azioni personali di Pellicano e Pierotti consentono loro di andare al riposo lungo sul 30-35.
L’assalto capitolino con Salvioni è rintuzzato da Solaroli; Pellicano muove la difesa, i biancazzurri vanno a segno e restano al comando di una gara ad alta intensità (34-41). L’Adamant fa la differenza dalla lunetta, e i veterani Casagrande e Marchini non tremano per il 45-55 ferrarese. La Luiss non approfitta nemmeno dell’espulsione di coach Sacco e dei tre liberi per un fallo commesso dal capitano biancazzurro, che poi si fa perdonare con la tripla del 49-60 del trentesimo minuto.
Il tecnico a Pasqualin vale il libero, realizzato da Marchini, del +10, vantaggio che di fatto i biancazzurri si portano dietro fino al termine. Atamah prova a dare le ultime speranze agli universitari (53-61), che provano a girare a proprio favore il nervosismo della gara. Ma, ancora una volta, alla Luiss manca il colpo decisivo per l’aggancio. Allora, Renzi, Solaroli e Marchini chiudono definitivamente i conti, fino a toccare il +15: Ferrara vince al PalaTiziano 65-75.
Luiss Roma 65 – 75 Adamant Ferrara (11-20; 30-35; 49-60)
Luiss Roma: Fernandez 14, Fallucca 8, Cucci n.e., Jovovic 5, Salvioni 13, Graziano n.e., Pasqualin 11, Ferrara 1, Sylla 3, Atamah 8, Pugliatti 2. All.: Righetti.
Adamant Ferrara: Marchini 15, Renzi 15, Pierotti 9, Pellicano 4, Casagrande 6, Bellini n.e., Dioli n.e., Tio 15, Solaroli 10, Sackey, Caiazza 1. All.: Sacco.
Arbitri: Pazzaglia, Scaramellini, Marianetti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com