Altri sport
1 Febbraio 2026

Pallamano Acciarino, trasferta a Castenuovo di Sotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Fighters Team” di Ferrara vincente a Cavaion Veronese

Ha conosciuto solo vittorie e un secondo posto, sabato 24 gennaio, l’incursione del “Fighters Team” di Ferrara a Cavaion Veronese, dove si è tenuta la tappa del Campionato Italiano KickBoxing organizzato sotto l’egida dell’Asi e della Iaksa International

Medaglie in serie per Karatemantova

La squadra estense di Karatemantova ha preso parte alla quarta edizione di Project KO, competizione nazionale di kickboxing tenutasi in quel di Cavaion Veronese

Riparte dopo la lunghissima pausa il campionato di serie A2 femminile, con la Pallamano Acciarino che renderà visita al Marconi Jumpers Reggio Emilia.

La sfida che avrà inizio domenica 1 febbraio alle ore 17 al palazzetto della sport di Castelnuovo di Sotto è da considerarsi un impegno decisamente severo per la giovanissima formazione ferrarese guidata in panchina dal duo Melis – Soglietti, in considerazione del cammino sontuoso sostenuto fino a questo momento dalla formazione reggiana.

Solo vittorie e comando in solitudine della classifica per le avversarie di un Accciarino, che attualmente lotta nella parte bassa della classifica. Trasferta complicata ma non impossibile, poichè il talento delle giovanissime atlete, tutte ferraresi offre la possibilità di invertire il pronostico anche di una sfida sulla carta, le vede sfavorite in partenza.

L’Acciarino è una formazione composta da atlete provenienti dal settore giovanile dell’Ariosto, tutte sotto i vent’anni di età, con alcune giovanissime aggregate dalla formazione Under 16 di elevatissima prospettiva futura, che per la prima volta affrontano un campionato nazionale.

L’impegno e la volontà di ben figurare in ogni sfida di un campionato difficile non manca mai, tuttavia oltre alla classifica, l’obiettivo di far cresce un gruppo di ragazze in ottica futura con la maglia della Pallamano Ariosto nel campionato superiore, non risulta secondario per la dirigenza ferrarese

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com