Bondeno
1 Febbraio 2026
Dal 4 febbraio. Si imparano inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo

Ripartono i liberi corsi di lingue di Edoardo Roncatti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Palpeggia il seno alla vicina, 84enne a processo per violenza sessuale

Un ferrarese di 84 anni rischia di finire seriamente nei guai per aver palpeggiato il seno alla propria vicina di casa. Per quel fatto infatti, l'anziano - che abita in una villetta in una zona di campagna a Bondeno - è attualmente a processo con la pesante accusa di violenza sessuale

Bondeno. Da mercoledì 4 febbraio ripartono presso la sede di Spazio29 i Liberi corsi di lingue, svolti da Edoardo Roncatti, per l’insegnamento di inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo.

Da sabato 7, invece, i corsi partiranno anche a Pilastri presso la sede di Palazzo Mosti.

«Una bella opportunità per imparare i rudimenti oppure per rinfrescare la memoria su alcune delle lingue più parlate al mondo – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alle Pari opportunità, Francesca Aria Poltronieri –. Sapere anche soltanto poche parole e qualche frase nelle lingue straniere è molto utile quando svolgiamo piccoli vacanze e soggiorni all’estero, oppure è prezioso per ampliare la propria cultura generale. Un sentito ringraziamento a Edoardo Roncatti – concludono Saletti e Poltronieri – che da anni si mette a disposizione della comunità per condividere le sue conoscenze».

Per quanto riguarda le lezioni a Bondeno, in partenza da mercoledì 4 febbraio, si terranno ogni mercoledì dal tardo pomeriggio per quanto riguarda francese, spagnolo e inglese base, mentre ogni giovedì pomeriggio verranno svolte le lezioni di tedesco, russo e inglese intermedio.

A Pilastri, invece, ogni sabato pomeriggio a partire dal 7 febbraio si terranno le lezioni di francese, inglese e spagnolo. Tutti i corsi avranno una durata di 8 ore e le adesioni si terranno nel corso della prima lezione.

Per informazioni: edoronca@tiscali.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com