Il 27 gennaio, presso i locali del Comando Personale della Polizia di Stato in Corso Ercole I d’Este n. 24, si sono svolte le operazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio Provinciale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (A.N.P.S.) di Ferrara.
Il ricorso alle urne si è reso necessario a seguito dell’improvvisa scomparsa del Presidente, Commendatore–Commissario della Polizia di Stato in quiescenza dott. Matteo Sconza, nonché per la vetustà dell’organo dirigenziale, che non aveva trovato nuova linfa per il necessario rinnovamento.
Le operazioni di voto hanno registrato una partecipazione particolarmente significativa, con oltre il 60% degli aventi diritto che si sono recati alle urne. Al termine delle consultazioni è stato eletto il nuovo Consiglio Provinciale che, riunitosi immediatamente dopo, ha proceduto alla nomina del Presidente Provinciale nella persona di Franco Santo.
Già Direttore Tecnico della Polizia di Stato, Franco Santo è giunto alla Questura di Ferrara nel 1978, prestando servizio nel corso degli anni presso la Polizia Postale, la Squadra Volante e la Squadra Mobile, per poi transitare nel settore tecnico della Polizia di Stato a seguito di un grave incidente. Per diversi anni ha ricoperto l’incarico di Segretario dell’Associazione, affiancando il compianto Presidente Matteo Sconza.
L’esito delle votazioni, che ha superato le più rosee aspettative grazie all’ampia partecipazione degli iscritti, ha consentito la costituzione di una nuova struttura dirigenziale dell’Associazione. Oltre al Presidente, risultano eletti: Michele Rossini (Vicepresidente), Francesco Parmeggiani (Segretario), Gerardo Bevilacqua e Mauro Bagnolati quali consiglieri. Per il Collegio dei Sindaci Revisori sono stati nominati Mauro De Marchi (Presidente del Collegio) e Vanni Scapoli (Sindaco).
In data 30 gennaio il nuovo organismo direttivo è stato ricevuto nella Sala Ovale della Questura dal Questore di Ferrara, dott. Nicola Falavella, che ha rivolto ai neoeletti i migliori auspici per un proficuo lavoro al servizio dell’Associazione.
Nei prossimi giorni i nuovi vertici associativi saranno inoltre ricevuti dal Prefetto di Ferrara, dott. Massimo Marchesiello, e prenderanno parte ad ulteriori incontri organizzativi con le Associazioni d’Arma presenti sul territorio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com