Bondeno
31 Gennaio 2026
Amelio: "Sempre più al fianco delle aziende di vicinato"

Una nuova sede di Confcommercio a Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Palpeggia il seno alla vicina, 84enne a processo per violenza sessuale

Un ferrarese di 84 anni rischia di finire seriamente nei guai per aver palpeggiato il seno alla propria vicina di casa. Per quel fatto infatti, l'anziano - che abita in una villetta in una zona di campagna a Bondeno - è attualmente a processo con la pesante accusa di violenza sessuale

Al Burana Festival arriva Wolfgang Zerer

Nell’ambiente si dice sia l’organista più importante al mondo, in ogni caso è certamente nel gotha della professione: interpreterà il Concerto di Carnevale del Burana Festival di questa domenica, 1 febbraio

Bondeno. Una presenza sempre più concreta sul territorio matildeo. È stata inaugurata venerdì 30 gennaio in piazza Garibaldi a Bondeno, la nuova sede della delegazione Confcommercio, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose del territorio.

Il primo cittadino Simone Saletti, affiancato dall’assessore alle Attività Produttive Michele Sartini, ha inaugurato gli spazi dell’Associazione: “Si illumina la vetrina di una nuova ‘casa del commercio’. Da sempre abbiamo a cuore il rapporto costruttivo con le associazioni di categoria, e quello con Confcommercio rappresenta un importante sodalizio orientato allo sviluppo delle attività esistenti e alla creazione di nuove. Negli ultimi cinque anni abbiamo tagliato il nastro a decine di realtà di vicinato ed erogato contributi a sostegno dei piccoli imprenditori: contiamo di proseguire su questa strada anche grazie alla collaborazione dei referenti locali e della dirigenza di Confcommercio”.

“Si tratta di un ulteriore rafforzamento – aggiunge Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio Ferrara – di una nostra presenza storica su questo territorio all’interno di spazi più moderni e funzionali. All’interno saranno presenti a rotazioni il nostro personale commerciale, di contabilità, di paghe e lavoro in grado di fornire assistenza e consulenza ai nostri associati. In un momento complesso dove spesso si assiste ad una contrazione nei servizi, Confcommercio va invece in controtendenza per essere sempre più al fianco delle aziende di vicinato”.

“Questo avviene – puntualizza il direttore generale della nostra Associazione Davide Urban – in un clima di reciproca e positiva collaborazione a Bondeno tra Pubblico e Privato, che è un eccellente punto di partenza per definire ulteriori iniziative a supporto dello sviluppo del Terziario”.

Presente tra gli altri all’ affollata inaugurazione Gualtiero Calanca, presidente provinciale di 50&Più Enasco: infatti la struttura di Bondeno sarà anche riferimento del patronato sul territorio.

Referente della delegazione è Massimo Sgarbi, avvocato, che spiega: “Un territorio come questo sul quale siamo impegnati con numerose figure tecniche che si alterneranno in sede rappresenta una garanzia di continuità e professionalità”.

Al suo fianco il funzionario commerciale Mario Sollazzo che sarà operativo nelle mattine del lunedì e del venerdì negli spazi di piazza Garibaldi (a poca distanza dalla sede Comunale) con il compito di supportare le esigenze degli associati mettendoli via via in contatto con il personale tecnico di riferimento che Confcommercio è in grado di offrire.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com