Bondi Vis 2008, ripartono alla grande U14 Gold e U17 Regionale
L'Under 14 Gold In&Young si scrolla di dosso, e lo fa alla grande, i due ko consecutivi la formazione nata dalla collaborazione con Despar 4 Torri
L'Under 14 Gold In&Young si scrolla di dosso, e lo fa alla grande, i due ko consecutivi la formazione nata dalla collaborazione con Despar 4 Torri
Terzo successo consecutivo, secondo in trasferta: la Despar 4 Torri, con un ottimo secondo tempo, supera senza grossi problemi a domicilio il fanalino di coda Finale Emilia con l’ampio scarto per 47-84
U19 Regionale. Doppio successo ravvicinato contro Puianello per la Istituti Polesani di coach Vaianella
La Despar 4 Torri comunica che il nuovo capo allenatore della prima squadra granata è Fabio Spettoli. Spettoli subentra quindi a Daniele Dalpozzo, sollevato dall'incarico tre giorni fa
La Benedetto XIV Cento comunica le disposizioni relative alla trasferta di domenica a Forlì e alcune variazioni al calendario di Lnp Serie A2 Old Wild West
In vista della partita di domenica 1 febbraio contro Forlì, il coach Emanuele Di Paolantonio ha risposto alle domande sulla preparazione della partita.
Come è andata la settimana di allenamenti dal punto di vista fisico? Come procedono i recuperi di Devoe e Tiberti?
“Siamo a metà settimana quindi è ancora presto: Gabe si sta allenando regolarmente, tra ieri e oggi ha iniziato a spingere un po’ di più; Tibe è come avevo detto in preparazione, ci vorrà un po’ di tempo ma anche lui sta lavorando normalmente”.
Cosa ti spaventa di più di Forlì? Una reazione al campionato al di sotto delle loro aspettative o il roster comunque esperto e di qualità?
“Se guardiamo gli altri roster, dobbiamo essere spaventati ogni domenica, perché tutti i roster e tutti gli staff sono migliori del nostro. Dobbiamo pensare quindi a noi stessi e a tornare a muovere la classifica. Sappiamo che Forlì è una squadra che era stata costruita con un obiettivo diverso rispetto a quello per cui sta giocando oggi, ma hanno ancora 14 partite di questo campionato davanti per cambiare la stagione. Noi non dobbiamo pensare a loro ma a noi stessi”.
Pensate di essere riusciti ad incidere sull’aspetto mentale dei giocatori?
“Sicuramente nelle ultime due partite non abbiamo fatto bene sotto due aspetti diversi secondo me. Domenica, a prescindere dal risultato, avremo una prova su come andremo in campo, per vedere se quello che stiamo facendo in settimana è utile o meno”.
Il trend è estremamente negativo e domenica è uno scontro diretto in trasferta. Cosa dovrete fare per provare a vincere a Forlì?
“Estremamente negativo non sono d’accordo, perché non abbiamo mai sbarcato o preso 30 punti, cosa che vedete che in questo campionato può succedere ogni partita, anche a squadre che devono vincere il campionato, non come Cento che deve non arrivare ultima. Sono d’accordo però sul fatto che non stanno arrivando i risultati, perchè purtroppo poi non abbiamo portato a casa le partite, ma siamo la stessa squadra che 20 giorni fa ha battuto Rieti giocando una buona partita. Dobbiamo quindi cambiare questo mood tornando in primis a divertirci in campo, perché quando ci divertiamo siamo più belli da vedere e facciamo divertire anche chi ci viene a vedere, poi così otteniamo risultati. Continuiamo a lavorare, con gli accorgimenti che abbiamo fatto, con l’intensità che i ragazzi stanno mettendo in campo sempre da inizio anno; la domenica dobbiamo giocare con un mood diverso: questo è ciò su cui dobbiamo insistere”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com