Trasferta decisamente molto complicata per l’Ariosto Securfox, che sabato 31 gennaio, con fischio d’inizio alle 18 renderà visita alla Jomi Salerno.
Pronostico della gara ovviamente sbilanciato a favore delle formazione campana, che comanda la classifica della campionato di serie A seppur non in solitudine, con un ruolino di marcia di tredici vittorie su quindici partite finora disputate in questa stagione.
Situazione opposta invece per un Ariosto, che sta attraversando una striscia negativa che ormai dura da troppo tempo. Tuttavia, a volte le sorprese ribaltano ogni previsione, e già in passato è capitato che la formazione ferrarese riuscisse ad espugnare campi sulla carta quasi impossibili. Riuscire a compiere l’impresa a Salerno, oltre a mettere in cascina punti pesantissimi, avrebbe anche una straordinaria importanza, dal punto di vista del morale.
Espugnare Salerno, potrebbe infondere alle ragazze allenate da coach Melis quella fiducia e consapevolezza nelle proprie qualità, da regalare quella a in più in vista di un finale di campionato, che proporrà alla Securfox una serie di scontro diretti contro le avversarie dirette, coinvolte nella lotta per non retrocedere.
Di questo ne è consapevole anche Katia Soglietti: “Sappiamo di affrontare una sfida difficilissima su un campo decisamente ostico – conferma la capitana dell’Ariosto -, ma andiamo a Salerno convinte di poter fare una una buona prestazione, pur consapevoli della differenza fra noi e loro. Siamo consapevoli anche, che dopo Salerno, affronteremo una serie di sfide, dove si dovrà vedere, la migliore versione della Pallamano Ariosto, per affrontare una serie di autentici spareggi che saranno decisivi per ottenere una salvezza, che sono assolutamente convinta che alla fine riusciremmo a conquistare”.
IL TURNO:
Nuoro – Teramo
Salerno – Ariosto
Mestrino – Cassano Magnago
Casalgrande – Padova
Leno – Erice
Mestrino – Brixen
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com