Goro
29 Gennaio 2026
Nell'imbarcazione semi affondata trovata ieri sono stati rinvenuti gli stivali e la tuta cerata. Potrebbero essere quelli che teneva di scorta

Continuano le ricerche del pescatore 47enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ore di ansia per il pescatore disperso a Goro

Sono state sospese le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni disperso da questa notte tra il 27 e il 28 gennaio dopo essere uscito con la sua imbarcazione per andare a controllare le sue reti di posta

Continuano le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni scomparso in mare nella notte tra il 27 e il 28 gennaio, senza l’ausilio degli elicotteri dei Vigili del Fuoco e dell’Areonautica militare a causa della forte nebbia.

Il 28 gennaio le ricerche aeree avevano supportato i mezzi della Guardia Costiera e i sommozzatori del 115 che stanno scandagliando la sacca.

In giornata, prima di concludere le ricerche per il sopraggiungere della notte, avevano ritrovato anche l’imbarcazione capovolta e in gran parte affondata.

Al suo interno sono stati rinvenuti anche gli stivali e tuta cerata del pescatore. Elemento però che potrebbe non essere particolarmente significativo in quanto potrebbe trattarsi di un paio di scorta che il 47enne avrebbe potuto tenere in barca.

I sommozzatori stanno scandagliando il fondale della Sacca di Goro mentre i mezzi continuano le ricerche in superficie. Le condizioni meteo non aiutano però il compito degli operatori con la forte nebbia che rende molto ridotta la visibilità.

articolo in aggiornamento

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com