Occhiobello
30 Gennaio 2026
Gli addetti saranno disponibili a illustrare agli utenti i servizi digitali pubblici, come utilizzarli e a prenotare un appuntamento per le pratiche di rilascio della carta di identità agli uffici comunali

Carta di identità elettronica, operatori del Punto digitale in municipio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processionaria, monitoraggi sulle piante

Prevenzione e verifiche per la lotta alla processionaria. In questo periodo dell’anno, i proprietari di aree verdi e gli amministratori di condominio sono tenuti a effettuare ispezioni sugli alberi

Occhiobello. Presente anche nell’atrio della sede municipale di piazza Matteotti uno sportello informativo del Punto digitale facile, dedicato all’attivazione delle carte di identità elettroniche (Cie).

Dopo l’allestimento del corner in delegazione comunale a Santa Maria Maddalena lo scorso 19 gennaio, il servizio è stato avviato in municipio dove, tutti i giorni fino ad aprile, saranno presenti giovani operatori formati per agevolare i cittadini nell’attivazione della Cie.

Non solo, gli addetti saranno anche disponibili a illustrare agli utenti i servizi digitali pubblici, come utilizzarli e a prenotare un appuntamento per le pratiche di rilascio della carta di identità agli uffici comunali.

Gli orari dello sportello: lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 16:30, venerdì dalle 10 alle 12, sabato dalle 9 alle 12, a settimane alterne in base al calendario mensile di apertura della sede municipale.

Per informazioni 04251882269, puntodigitalefacile@comune.occhiobello.ro.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com