Altri sport
30 Gennaio 2026
I ragazzi (tutti U15) allenati da Alessandro Chiari e Fabio Bonzagni, hanno saputo farsi valere sul tatami veneto, conquistando due successi e una piazza d’onore

“Fighters Team” di Ferrara vincente a Cavaion Veronese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Medaglie in serie per Karatemantova

La squadra estense di Karatemantova ha preso parte alla quarta edizione di Project KO, competizione nazionale di kickboxing tenutasi in quel di Cavaion Veronese

Ha conosciuto solo vittorie e un secondo posto, sabato 24 gennaio, l’incursione del “Fighters Team” di Ferrara a Cavaion Veronese, dove si è tenuta la tappa del Campionato Italiano KickBoxing organizzato sotto l’egida dell’Asi e della Iaksa International. I ragazzi (tutti U15) allenati da Alessandro Chiari e Fabio Bonzagni, hanno saputo farsi valere sul tatami veneto, conquistando due successi e una piazza d’onore.

Ad iniziare la giornata ci pensano Beatrice Tozzi (13 anni) e la giovanissima (appena 7 anni) Annachiara Desiderio, si trattava un’esibizione che sanciva un debutto assoluto. Le due giovanissime combattenti hanno dato vita a due esibizioni che hanno messo in luce un’ attitudine piena di cuore e coraggio, da autentiche e indomite leonesse del quadrato. Successi al maschile invece per Jacopo Forlani (11 anni), che ha conquistato il primo posto nella categoria di peso superiore, in quanto non presenti avversari in quella di appartenenza e Federico Lascu (14 anni) anch’egli posizionatosi al primo posto, dopo una finale molto tirata. Menzione speciale per Mattia di Forti, il cui infortunio al naso (improvvisa epistassi) non gli ha impedito di contendere fino all’ultimo la vittoria di giornata all’avversario, dovendosi però “accontentare” del secondo posto, dopo una semifinale entusiasmante.

Oltre ai ragazzi di Chiari e Bonzagni, sempre per i colori del team di Ferrara hanno saputo farsi valere la quindicenne campionessa italiana Giulia Fabbri, chiamata a difendere il titolo conquistato la scorsa stagione. Cosa che sotto la guida di Niki Riccardi pare essere piuttosto probabile, essendosi già aggiudicata due delle prime tre tappe, del campionato in corso. Last but not least i due successi conquistati da Giacomo Giorgio Bragato in due diverse categorie, molto competitive e “toste” (Klb ed Lb, sempre limite di peso 65kg); allenato da Bohdan Rukavets, è riuscito a bissare la precedente performance alla gara di Lonato, sempre nelle due specialità sopra menzionate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com