Al via la Fiera delle Associazioni
Tutto pronto per la seconda edizione della Fiera delle associazioni del Terzo Settore. L’intento comune è quello di promuovere la partecipazione attiva, la cittadinanza solidale e il lavoro di rete
Tutto pronto per la seconda edizione della Fiera delle associazioni del Terzo Settore. L’intento comune è quello di promuovere la partecipazione attiva, la cittadinanza solidale e il lavoro di rete
Preparare le persone a riconoscere le emergenze, fornendo strumenti concreti per intervenire in modo efficace e consapevole. È questo l’obiettivo del workshop “Impariamo a soccorrere”
Estremamente positivo il dato sulle interazioni (engagement) a dimostrazione di un interesse profondo dei consumatori nei confronti di strategie di economia circolare anche complesse come quelle di CPR System
ATTENZIONE - IMMAGINI CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ. La foto è consultabile all'interno dell'articolo, scorrendo verso il basso
Una luce migliore per migliorare la sicurezza. E' questo l'obiettivo del nuovo impianto di illuminazione che si sta installando lungo il perimetro del Polo fieristico di Ferrara
Ostellato. Un momento di ricordo, riflessione e impegno civile è in programma venerdì 30 gennaio alle ore 18, nella Sala Convegni di Corte Valle, dove la comunità di Ostellato si ritroverà per l’iniziativa “Ricordando Andrea Marchi”, indimenticato sindaco del paese dal 2009 al 2019.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Ostellato e in collaborazione con diverse realtà associative e istituzionali, sarà occasione per la presentazione del libro “365 cronache ferraresi raccontate giorno per giorno – Almanacco della nostra storia recente”, firmato dal giornalista Gian Pietro Zerbini, già capo servizio de La Nuova Ferrara.
Un volume che ripercorre, attraverso una cronaca quotidiana, episodi, fatti e protagonisti della storia recente del territorio ferrarese, offrendo uno spaccato puntuale e documentato della vita sociale e istituzionale della provincia.
La serata vedrà gli interventi del sindaco di Ostellato Elena Rossi, dell’autore Gian Pietro Zerbini, del consigliere regionale Paolo Calvano, del direttore di Estense.com Marco Zavagli, del vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna Alberto Lazzarini, del presidente di Avis Comunale Ostellato Paolo Grandi e di Sergio Mazzini, responsabile dei rapporti istituzionali di Avis Provinciale. A moderare l’incontro sarà Antonella Vicenzi, presidente dell’Associazione Stampa Ferrara.
Oltre al valore culturale e commemorativo, l’iniziativa assume anche una forte dimensione solidale: i proventi della vendita del libro saranno destinati a sostenere le attività del Giardino dei Donatori, realizzato presso l’Ospedale di Cona, progetto simbolo dell’impegno di Avis sul territorio.
Una serata che unisce memoria, informazione e solidarietà, nel segno dei valori che hanno contraddistinto l’impegno pubblico di Andrea Marchi e il lavoro giornalistico di Gian Pietro Zerbini.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com