Poggio Renatico
29 Gennaio 2026
Appuntamento domenica 8 febbraio

Passeggiata Ecologica con Plastic Free

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Redea di CPR System promossa dal pubblico

Estremamente positivo il dato sulle interazioni (engagement) a dimostrazione di un interesse profondo dei consumatori nei confronti di strategie di economia circolare anche complesse come quelle di CPR System

Butta a terra la fidanzata e la colpisce con una sedia. Guai per un 47enne

Una relazione sentimentale tormentata che - nel pomeriggio dello scorso sabato (17 gennaio) - è finita nel peggiore dei modi, quando un 47enne italiano domiciliato a Poggio Renatico, dopo avere picchiato la propria compagna, ha chiamato il 112 riferendo quanto era appena accaduto. "Ho colpito alla testa la mia fidanzata, voglio essere arrestato" ha detto l'uomo dall'altra parte del telefono, comunicando con le forze dell'ordine che lo stavano ascoltando

Poggio Renatico. Si terrà domenica 8 febbraio a Poggio Renatico la Passeggiata Ecologica organizzata da Plastic Free, con la collaborazione di Clara e il patrocinio del Comune di Poggio Renatico.

L’iniziativa, in programma con ritrovo alle ore 14.30 presso il distributore di via Lambertini, rappresenta un momento di impegno concreto per la tutela dell’ambiente e la sensibilizzazione sul tema dell’abbandono dei rifiuti e dell’inquinamento da plastica.

La passeggiata ecologica si inserisce in un percorso di attenzione e responsabilità verso il territorio, coinvolgendo cittadini, volontari e associazioni in un’attività semplice ma significativa, capace di unire l’azione pratica alla consapevolezza ambientale.

L’evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, con possibilità di iscrizione tramite il canale Plastic Free.

Il Comune di Poggio Renatico invita la cittadinanza a partecipare numerosa, contribuendo attivamente a un’iniziativa che unisce ambiente, comunità e impegno civico, nel segno di un territorio più pulito e consapevole.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com